Analisi di laboratorio
Analisi di laboratorio
Cronaca

«Sono positivo al Coronavirus». Giovane biscegliese comunica la notizia sui social

L'operatore sanitario, asintomatico, ha lanciato un monito: «Restate a casa, non uscite se non per motivi indispensabili».

Ha deciso di affrontare la situazione a testa alta, come in fondo è giusto che sia. Un giovane operatore sanitario biscegliese ha scelto di comunicare la notizia della sua positività al Coronavirus attraverso un post su Facebook. Un vero e proprio atto di senso civico e dignità, attraverso il quale è emersa una maturità che purtroppo molti altri concittadini - e non solo - hanno mancato di dimostrare in queste settimane.

«Scrivo questo post come monito, affinché non prendiate la situazione sottogamba. A seguito di tampone di controllo, essendo io un operatore nella sanità pubblica, sono risultato positivo al Covid-19, per mia fortuna asintomatico (quindi senza febbre, tosse o problemi respiratori» ha spiegato il biscegliese.

Quanto al contagio in sé, ha specificato, «non mi preoccupa tanto dal punto di vista personale, perché purtroppo fa parte dei rischi del mestiere. Mi preoccupano, più che altro, le persone con cui sono a stretto contatto (in primis la mia famiglia, i colleghi o semplicemente chi mi è passato davanti).
Approfitto di questo post per far sì che possiate rendervi conto della situazione che stiamo affrontando. Restate a casa, non uscite se non per motivi indispensabili (lavoro, spese e questioni di salute).
E aldilà di tutto... Andrà tutto bene».
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
«Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» «Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» La testimonianza dei familiari di un'anziana donna finita in terapia semintensiva: «La buona sanità è con noi»
False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat Secondo i finanzieri avrebbe fatto accesso al gestionale apposito per accreditarsi due vaccinazioni mai effettuate e ottenere il Green pass
Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina La Regione Puglia torna ad adottare misure restrittive per contenere la diffusione del contagio
Esami di maturità 2023, si tornerà alle regole pre-Covid: le ultime Esami di maturità 2023, si tornerà alle regole pre-Covid: le ultime Il ministro Valditara annuncia una circolare per spiegare come avverrà la prova orale
Vaccini anti-Covid, aggiornati i dati nella Bat Vaccini anti-Covid, aggiornati i dati nella Bat In aumento il numero dei cittadini che hanno ricevuto la quarta dose
«Non smetterò mai di ringraziare gli angeli dell'ospedale di Bisceglie» «Non smetterò mai di ringraziare gli angeli dell'ospedale di Bisceglie» Splendida lettera dedicata al personale del reparto Covid: «Rimarrete sempre nel mio cuore»
Covid in Puglia, quasi 1200 casi nelle ultime ore Covid in Puglia, quasi 1200 casi nelle ultime ore Sale il numero dei decessi
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.