Sopralluogo del sindaco Angarano al Teatro Garibaldi
Sopralluogo del sindaco Angarano al Teatro Garibaldi
Cultura

Sopralluogo del sindaco al Teatro Garibaldi

Angarano: «Soluzioni stabili e definitive per renderlo adatto a ospitare una più ampia offerta di spettacoli»

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, accompagnato dal dirigente dell'ufficio tecnico Giacomo Losapio, ha effettuato un sopralluogo al cantiere del Teatro Garibaldi nella mattinata di giovedì 7 novembre, per sincerarsi dello stato dei lavori di adeguamento della struttura alle disposizioni sulla sicurezza secondo quanto stabilito dai Vigili del fuoco.

«Gli interventi procedono. In particolare si sta eseguendo la sostituzione del controsoffitto, senza dimenticare il necessario miglioramento dei sistemi tagliafuoco e delle uscite di sicurezza, per fornire soluzioni stabili e definitive al nostro teatro» ha spiegato il primo cittadino. «L'obiettivo è rendere il Garibaldi adatto a poter ospitare una più ampia offerta di spettacoli.
Espletato l'iter burocratico, è stato possibile passare alla fase operativa con la realizzazione di interventi che in realtà si sarebbero dovuti eseguire già in passato» ha aggiunto.

«Si lavora a pieno regime per riavere presto il teatro disponibile, pienamente sicuro e più funzionale. Ci saranno aggiornamenti periodici sull'avanzamento dei lavori per condividere l'attesa della sua restituzione alla collettività in modo che idealmente non si spengano mai le luci sul "palcoscenico culturale" della nostra città» ha evidenziato il sindaco Angelantonio Angarano.
  • Teatro Garibaldi
  • Giacomo Losapio
Altri contenuti a tema
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Dario Vassallo a Bisceglie: «La memoria si fa quotidianamente raccontando chi era Angelo: non eroe ma uomo di Stato» Dario Vassallo a Bisceglie: «La memoria si fa quotidianamente raccontando chi era Angelo: non eroe ma uomo di Stato» ​Intanto in mattinata a Salerno accolto il rito abbreviato per l’ex collaboratore di giustizia Romolo Ridosso. Rinviata la decisione su Cagnazzo, Cioffi, Cipriano e Cafiero
“Stoc ddò – Io sto qua” in scena al Teatro Garibaldi domenica 26 ottobre “Stoc ddò – Io sto qua” in scena al Teatro Garibaldi domenica 26 ottobre In scena la storia di Michele Fazio, 16enne vittima innocente di mafia, ucciso a Bari nel 2001. Ingresso gratuito con prenotazione
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.