Sospiro di Bisceglie al San Nicola
Sospiro di Bisceglie al San Nicola
Attualità

Il sospiro biscegliese fa colpo allo stadio "San Nicola"

Salerno, presidente dell'associazione pasticcerie storiche: «Un'esperienza magnifica»

Una nuova iniziativa di promozione e valorizzazione del dolce tipico della città da parte dell'associazione pasticcerie storiche. Il sospiro biscegliese ha recentemente deliziato i palati dell'area ospitality dello stadio "San Nicola", proprio in occasione della sfida fra Bari e Ternana che ha richiamato circa 40 mila spettatori. I maestri pasticcieri, coordinati dal presidente Sergio Salerno, hanno allestito due postazioni all'insegna dei colori biancorossi e hanno offerto il prodotto sia nell'area premium che in quella gold riservate agli ospiti del presidente Luigi De Laurentiis e della società barese.

«Un'altra esperienza magnifica che ci ha consentito di far conoscere e apprezzare il nostro dolce tipico, in un palcoscenico assolutamente prestigioso col gotha dell'enogastronomia pugliese. Ringraziamo la Ssc Bari e il presidente De Laurentiis per l'opportunità e per averci fatto sentire a casa in una serata davvero emozionante. I sospiri sono stati molto graditi e sono andati sold out. È stato bello anche constatare che in tanti già conoscessero il sospiro, anche tramite gli altri eventi già tenuti sul territorio. È il segnale che siamo sulla strada giusta e dobbiamo proseguire per allargare sempre più la platea degli amanti del nostro dolce tipico che rappresenta Bisceglie, la nostra storia e tradizione» ha dichiarato Salerno.Durante la serata i maestri Pasticcieri hanno donato la scultura (il legno del sospiro) al Presidente De Laurentiis e al Direttore Sportivo Ciro Polito. La delegazione degli ambasciatori delle pasticceria tradizionale biscegliese, inoltre, hanno consegnato il fumetto che narra la storia del dolce sia nell'area ospitality sia a diversi calciatori biancorossi, così da continuare a divulgare i valori che il sospiro incarna. Su richiesta di uno dei pasticceri, il presidente De Laurentis con grande sensibilità ha scritto su un fumetto (donato poi alla famiglia) la sua dedica a Enzo Di Pilato, il giovane biscegliese affezionato tifoso del Bari scomparso in un tragico incidente stradale a soli 20 anni.

  • sospiro di Bisceglie
  • sospiro biscegliese
Altri contenuti a tema
Il Sospiro di Bisceglie alla BTM 2025: un viaggio tra storia, gusto e turismo Il Sospiro di Bisceglie alla BTM 2025: un viaggio tra storia, gusto e turismo Venerdì 28 febbraio dalle 10:30 il talk "Io sospiro, tu sospiri, noi sospiriAMO – SOSPIRO di Bisceglie: il segreto delle tette delle monache".
Bilancio di fine anno 2024: un anno di successi e traguardi straordinari per l’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi Bilancio di fine anno 2024: un anno di successi e traguardi straordinari per l’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi Il messaggio del direttore "Sospiro di Bisceglie"
Il Sospiro di Bisceglie conquista Milano: un riconoscimento indimenticabile tra orgoglio e tradizione Il Sospiro di Bisceglie conquista Milano: un riconoscimento indimenticabile tra orgoglio e tradizione Per la prima volta, l’Associazione ha portato a Milano il format esclusivo “Sospiro on Tour”
Sospiro di Bisceglie e DF THEATRE insieme per promuovere il territorio e la cultura giovanile Sospiro di Bisceglie e DF THEATRE insieme per promuovere il territorio e la cultura giovanile Il dolce tradizionale diventa ambasciatore della cultura pugliese in una serata con Bob Sinclar
Il Sospiro di Bisceglie nella guida tedesca "111 Orte in Apulien" Il Sospiro di Bisceglie nella guida tedesca "111 Orte in Apulien" L'autrice della guida ha potuto ammirare come viene prodotto il dolce tipico biscegliese
La Pro Loco di Bisceglie porta Dolmen e Sospiro alla Fiera del Levante La Pro Loco di Bisceglie porta Dolmen e Sospiro alla Fiera del Levante Dal 30 settembre al 6 ottobre una serie di incontri in cui sarà valorizzato il patrimonio culturale dei diversi territori di Puglia
Daniele Si Nasce in concerto alla Notte dei Sospiri il 4 agosto a Bisceglie Daniele Si Nasce in concerto alla Notte dei Sospiri il 4 agosto a Bisceglie Durante la serata sarà presentato anche il profumo "Gocce di Sospiro"
Tutto pronto per la serata più dolce dell’estate: domenica 4 agosto arriva la Notte dei Sospiri Tutto pronto per la serata più dolce dell’estate: domenica 4 agosto arriva la Notte dei Sospiri Parte il conto alla rovescia per La Notte dei Sospiri, che si terrà sul waterfront di via Nazario Sauro, a Bisceglie
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.