Francesco Spina in consiglio comunale
Francesco Spina in consiglio comunale
Politica

Spina: «23 positivi? Una polveriera. Subito decisioni unitarie»

L'ex sindaco torna a chiedere la convocazione del consiglio comunale

«Apprezziamo la serietà di Universo Salute che ha fatto un comunicato chiaro e veritiero». Francesco Spina, consigliere comunale di opposizione, ha commentato così la notizia, anticipata da BisceglieViva, dell'esito dei tamponi sui dipendenti dell'Opera Don Uva.

«Il sindaco segua la vicenda con maggiore attenzione e rispetto della verità» ha aggiunto. «La massima autorità sanitaria non può avere le notizie sempre dopo gli altri e, quando è informato, deve comunicare immediatamente ai cittadini l'evoluzione della epidemia» ha sottolineando, rimproverando ad Angelantonio Angarano una scarsa condivisione delle informazioni e mettendo anzi in dubbio che lo stesso primo cittadino sia a conoscenza dei dati.

«Ora Bisceglie, purtroppo, in proporzione agli abitanti sarebbe la prima città della Bat in termini di persone positive (dovrebbero essere 23). Avevamo chiesto subito misure più drastiche e decise al sindaco: non so ora se siamo ancora in tempo per evitare la diffusione del virus in modo incontrollato» ha evidenziato Spina.

«Angarano adotti subito un'ordinanza per imporre i tamponi anche a coloro che sono venuti in contatto con i positivi: i protocolli di questo genere non sono più applicabili nelle situazioni esplosive come quelle biscegliesi. Senza allarmismi con ma autorevolezza e spirito decisionista il sindaco intervenga immediatamente. Non è più il tempo di sparare a 0 contro quelli che, per esperienza e intuizione, avevano previsto un mese fa quello che sta accadendo a Bisceglie» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Angelantonio Angarano
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

973 contenuti
Altri contenuti a tema
Un solo nuovo caso positivo di Covid in tutta la Puglia Un solo nuovo caso positivo di Covid in tutta la Puglia Il numero dei decessi è purtroppo salito a 508
«Il 2 giugno assume un senso ancora più profondo» «Il 2 giugno assume un senso ancora più profondo» Messaggio del sindaco Angarano in occasione della Festa della Repubblica
«Angarano allunga i mutui al 2043 indebitando i nostri nipoti» «Angarano allunga i mutui al 2043 indebitando i nostri nipoti» Spina: «In due anni ha dilapidato tutto ciò che gli era stato lasciato dalle precedenti amministrazioni»
Via alla sperimentazione di "Immuni", app disponibile per il download Via alla sperimentazione di "Immuni", app disponibile per il download Lo strumento è scaricabile su base volontaria, senza alcun obbligo
Regione a colloquio con le agenzie di viaggio: obiettivo rilanciare il turismo in Puglia Regione a colloquio con le agenzie di viaggio: obiettivo rilanciare il turismo in Puglia Emiliano: «Le risorse non mancano e nemmeno la volontà di trovare un modo intelligente per aiutare concretamente questo settore»
Mercato settimanale, confermato svolgimento martedì 2 giugno Mercato settimanale, confermato svolgimento martedì 2 giugno Il sindaco Angarano: «Chiediamo massima attenzione e senso di responsabilità»
Il Coronavirus rallenta ancora ma lascia oltre 500 vittime in Puglia Il Coronavirus rallenta ancora ma lascia oltre 500 vittime in Puglia Due decessi e quattro nuovi contagi sul territorio regionale nelle ultime ore. Nessun ulteriore caso nella Bat
Spina: «Innocenti rappresenta Angarano o il gestore Energetikambiente?» Spina: «Innocenti rappresenta Angarano o il gestore Energetikambiente?» Le parole dell'esponente di maggioranza hanno scatenato la reazione dell'ex sindaco
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.