Francesco Spina. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Francesco Spina. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Spina: «Angarano cambi rotta, preghi di notte e agisca di giorno»

«Un sindaco disconosciuto da tutte le forze politiche nazionali oltre che dai gruppi consiliari di opposizione»

«Un sindaco disconosciuto da tutte le forze politiche nazionali (Lega, Fratelli d'Italia, Pd, Pci) e da tutti i gruppi politici consiliari di opposizione (Movimento 5 Stelle, Francesco Spina per Bisceglie, Il faro e Nelmodogiusto), nonché criticato in modo generale da tutti i cittadini, dovrebbe capire di dover cambiare rotta e atteggiamento soprattutto in questo momento delicato». Lo ha affermato Francesco Spina.

«Non è più sufficiente il selfie con la fascia per mascherare il vuoto cosmico di un gruppo di persone che, dopo l'elezione, si è chiuso a riccio nella più volgare gestione del potere autoreferenziale. In questo momento l'opposizione doveva essere consultata costantemente e non citata a piacere, nei nomi più deboli alle lusinghe del potere gestionale più becero, soltanto per tentare di sostenere nell'opinione pubblica provvedimenti aberranti e illogici» ha aggiunto l'ex primo cittadino.

«L'azione coerente di quell'opposizione che, prima, sembrava una voce stonata adesso è diventata la linea amministrativa su cui tutti si stanno riconoscendo (meglio tardi che mai!). Ora, però, dobbiamo, uniti, difendere la città dall'insipienza e inefficacia di questa amministrazione brava solo a fare fotografie e a dire bugie, con l'aggravante del dialogo che viene rifiutato pregiudizialmente» ha evidenziato.

«Siccome l'unica cosa che non si potrà mai dire sul sottoscritto è che si sia "venduto", continuo con coerenza, in questa Settimana Santa, a consigliare Angarano sulle cose da farsi con proposte concrete che svilupperemo meglio in consiglio comunale.
Tamponi a tutti gli operatori delle strutture sanitarie; tamponi a tutti i familiari conviventi dei positivi; droni sulla città e sulle campagne durante Pasqua e Pasquetta; individuazione per lettere alfabetiche di iniziali del cognome delle persone che possono andare a fare la spesa (solo due volte a settimana); ampliamento degli aventi diritto ai bonus spesa alle categorie rimaste davvero senza lavoro in questo periodo di chiusura generale. In consiglio comunale diremo le altre cose. C'è molto da fare: Angarano preghi di notte e attui quello che chiediamo ormai da un mese durante il giorno».
  • Francesco Spina
  • Covid
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» «Un bilancio di previsione, come al solito, lacrime e sangue senza una visione strategica di progresso e sviluppo»
Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» La nota del consigliere comunale d'opposizione Francesco Spina
PUG, scadute le misure di salvaguardia: interviene Francesco Spina PUG, scadute le misure di salvaguardia: interviene Francesco Spina La nota integrale del Consigliere d'opposizione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.