Francesco Spina. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Francesco Spina. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Spina: «Angarano ha fatto strike: quattro violazioni in una delibera sola»

I rilievi dell'ex sindaco al termine del consiglio comunale di lunedì 20

È severo, il giudizio di Francesco Spina a margine della riunione di lunedì 20 gennaio del consiglio comunale.

«Angarano ha fatto strike! Come si fa, con un solo colpo (delibera) a violare ben 4 parti della stessa sentenza?» ha affermato, aggiungendo: «La ciliegina sulla torta è l'immediata esecutività, laddove qualcuno potesse nutrire dubbi.

Non siamo più di fronte a semplici esempi di ingegneria creativa giuridico-amministrativa; ci troviamo di fronte a forme di vera e propria genialità. Con un solo atto è stato dichiarato testualmente che il regolamento comunale prevale sulla legge e sulla interpretazione della sentenza del Tar. Tra la pubblicazione del Dup e la delibera di approvazione del suo aggiornamento è stato concesso ai consiglieri il termine più breve della storia italiana (3 ore appena). Il Dup è stato approvato senza il parere dei revisori» ha rimarcato l'ex sindaco.

«La ciambella lanciata dall'opposizione, con un emendamento specifico per applicare il principio previsto dalla legge della doppia seduta dedicata alla nota di aggiornamento, è stata rifiutata con tanto di pareri tecnici. E il resto lo diremo dopo, insieme alla falsa imputazione al bilancio 2019 annullato dal TAR contenuta nella determinazione di incarichi vistata a capodanno dal dirigente competente. Imprudenza, impunità o imperizia ? Ai posteri l'ardua sentenza!» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori I consiglieri hanno abbandonato l’aula denunciando “opacità istituzionale”
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Nel direttivo eletti anche i biscegliesi Francesco Spina e Dario Galantino
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» «Qualcosa non torna nei proclami dell’amministrazione»
Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» L'attacco del consigliere comunale
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.