Porto turistico di Bisceglie
Porto turistico di Bisceglie
Attualità

Spina commenta i dati sul turismo: «Bisceglie non cresce più»

L'ex sindaco: «Il testa a testa con Trani negli anni della mia amministrazione si è risolto con un netto distacco in sfavore della nostra città»

L'osservatorio regionale sul turismo ha pubblicato i dati relativi agli arrivi e alle presenze, nel 2018, in otto dei dieci comuni della Bat (con l'eccezione di Minervino Murge e San Ferdinando), secondo i quali, a Bisceglie, sono stati registrati complessivamente 35819 arrivi (7343 dei quali stranieri) e 81775 presenze (22296 delle quali straniere). La città si attesta così al terzo posto sia per arrivi (alle spalle di Trani e Barletta) che per presenze (in questo caso guida Barletta davanti a Trani).

«Le presenze turistiche rilevate dall'osservatorio regionale dimostrano che nel 2017 è cessato lo straordinario trend di crescita turistica di Bisceglie» ha commentato l'ex sindaco Francesco Spina. «Il testa a testa con Trani durante gli anni della mia amministrazione si è risolto, terminata la mia sindacatura nel 2017, con un netto distacco ormai di Trani rispetto a Bisceglie. E certamente quando saranno noti i dati del 2019 si potrà registrare quanto da tutti percepito, e cioè che Bisceglie ha avuto un'ulteriore e netta flessione turistica» ha aggiunto.

«Angarano si svegli e programmi fin da questo momento iniziative che riportino Bisceglie ai livelli degli anni della mia amministrazione. Bisceglie sta diventando un dormitorio, e presto saranno veramente 5000 mila i posti di lavoro... ma quelli persi a Bisceglie, non certo i 5000 mila nuovi posti di lavoro con cui i biscegliesi sono stati ingannati da Angarano» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • turismo bisceglie
Altri contenuti a tema
L'allarme di Spina: «Angarano pronto a cancellare la Green Card e aumentare la Tari?» L'allarme di Spina: «Angarano pronto a cancellare la Green Card e aumentare la Tari?» L'ex sindaco: «Termine ultimo per le variazioni di bilancio è il 30 novembre, a quel punto capiremo se i soldi saranno sufficienti»
Spina: «Angarano e Consiglio hanno snobbato il 4 novembre» Spina: «Angarano e Consiglio hanno snobbato il 4 novembre» L'ex primo cittadino: «Sindaco e vicesindaco hanno dato uno schiaffo alla comunità»
Spina: «Bisceglie ormai retrocessa nella cultura» Spina: «Bisceglie ormai retrocessa nella cultura» L'ex sindaco: «Scelta scellerata quella di chiudere il Garibaldi»
Spina furibondo: «Due soli consiglieri di maggioranza presenti al question time» Spina furibondo: «Due soli consiglieri di maggioranza presenti al question time» «Se non si percepisce il gettone di presenza o non c'è un'utilità individuale la svolta se ne frega dell'interesse dei cittadini»
Spina: «Si accorgono adesso del parcheggio nell'ex scalo merci?» Spina: «Si accorgono adesso del parcheggio nell'ex scalo merci?» L'ex sindaco è irritato: «Quest'amministrazione prende in giro tutto e tutti»
Spina chiede la modifica del Documento strategico del commercio Spina chiede la modifica del Documento strategico del commercio «Cancellare il paragrafo riguardante la superficie minima di 50 metri quadri per le nuove attività»
«Altro che crollo, i dati ufficiali sul turismo a Bisceglie evidenziano le strumentalizzazioni politiche» «Altro che crollo, i dati ufficiali sul turismo a Bisceglie evidenziano le strumentalizzazioni politiche» Il sindaco Angarano e l'assessore Spina: «Importante fare sistema col territorio per ottenere buoni risultati»
L'opposizione all'attacco frontale sulla questione rifiuti L'opposizione all'attacco frontale sulla questione rifiuti Spina, Russo, Napoletano, Amendolagine e Capurso: «Stanchi dei ritardi sull'accesso agli atti, preoccupati per le troppe problematiche che emergono dall'espletamento del servizio»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.