Porto turistico di Bisceglie
Porto turistico di Bisceglie
Attualità

Spina commenta i dati sul turismo: «Bisceglie non cresce più»

L'ex sindaco: «Il testa a testa con Trani negli anni della mia amministrazione si è risolto con un netto distacco in sfavore della nostra città»

L'osservatorio regionale sul turismo ha pubblicato i dati relativi agli arrivi e alle presenze, nel 2018, in otto dei dieci comuni della Bat (con l'eccezione di Minervino Murge e San Ferdinando), secondo i quali, a Bisceglie, sono stati registrati complessivamente 35819 arrivi (7343 dei quali stranieri) e 81775 presenze (22296 delle quali straniere). La città si attesta così al terzo posto sia per arrivi (alle spalle di Trani e Barletta) che per presenze (in questo caso guida Barletta davanti a Trani).

«Le presenze turistiche rilevate dall'osservatorio regionale dimostrano che nel 2017 è cessato lo straordinario trend di crescita turistica di Bisceglie» ha commentato l'ex sindaco Francesco Spina. «Il testa a testa con Trani durante gli anni della mia amministrazione si è risolto, terminata la mia sindacatura nel 2017, con un netto distacco ormai di Trani rispetto a Bisceglie. E certamente quando saranno noti i dati del 2019 si potrà registrare quanto da tutti percepito, e cioè che Bisceglie ha avuto un'ulteriore e netta flessione turistica» ha aggiunto.

«Angarano si svegli e programmi fin da questo momento iniziative che riportino Bisceglie ai livelli degli anni della mia amministrazione. Bisceglie sta diventando un dormitorio, e presto saranno veramente 5000 mila i posti di lavoro... ma quelli persi a Bisceglie, non certo i 5000 mila nuovi posti di lavoro con cui i biscegliesi sono stati ingannati da Angarano» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • turismo bisceglie
Altri contenuti a tema
Spina: «Piena solidarietà umana a Sergio Silvestris» Spina: «Piena solidarietà umana a Sergio Silvestris» L'ex sindaco: «Apprezzo la sua dichiarazione scevra da strumentalizzazione politiche»
Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura L'obiettivo è ottenere risposte da Valiante, che al momento tace
Spina: «Dire la verità sui suoi fallimenti è insopportabile per Angarano» Spina: «Dire la verità sui suoi fallimenti è insopportabile per Angarano» «Diverse liste hanno preso le distanze dall'amministrazione»
Conferenza stampa delle opposizioni davanti alla Prefettura Conferenza stampa delle opposizioni davanti alla Prefettura Iniziativa dei sei consiglieri comunali che hanno proposto e vinto il ricorso al Tar
Spina: «Riconosco la forte dignità di Vittoria Sasso» Spina: «Riconosco la forte dignità di Vittoria Sasso» L'ex sindaco: «Non si è svenduta per una poltrona e per uno stipendio di assessore»
Spina: «L'assessore Rigante vota in conflitto di interessi la sanatoria dell’assunzione del marito» Spina: «L'assessore Rigante vota in conflitto di interessi la sanatoria dell’assunzione del marito» L'ex sindaco: «È il momento di restituire autorevolezza e dignità all'istituzione comunale»
Spina: «L'amministrazione chiede pieni poteri di legge per il dirigente Pedone per sanare il bilancio» Spina: «L'amministrazione chiede pieni poteri di legge per il dirigente Pedone per sanare il bilancio» «La corsa contro il tempo sta rendendo nervosi e poco lucidi gli interpreti di questa ennesima buffonata amministrativa»
Spina ai biscegliesi sulla Tari: «Valgono le tariffe più basse del 2018» Spina ai biscegliesi sulla Tari: «Valgono le tariffe più basse del 2018» L'ex sindaco: «Chi non ha ancora pagato verifichi»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.