Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina durissimo con la giunta sulla proposta di proroga della scadenza Tari di maggio

«Come potranno esercizi o famiglie senza reddito per un lungo periodo pagare due rate insieme a luglio?»

Durissima reazione di Francesco Spina alla notizia della deliberazione con cui la giunta ha proposto al consiglio comunale l'adozione di alcuni provvedimenti di natura amministrativa a seguito dell'emergenza Coronavirus.

L'ex sindaco è del parere che «proporre di prorogare la prima rata tari dal 31 maggio al 31 luglio significa affermare che il 31 luglio i cittadini avranno due opzioni: pagare la Tari in un'unica soluzione oppure pagare prima e seconda rata contemporaneamente il 31 luglio».

L'esponente di opposizione nella massima assise cittadina ha aggiunto: «La mia proposta di abbattere la Tari in favore di coloro che hanno tenuto chiusa l'attività o hanno subìto un danno economico dall'emergenza Coronavirus è stata, purtroppo, completamente ignorata.

La semplice proposta di far pagare insieme prima e seconda rata a luglio mi sembra la solita presa in giro di Angarano & company. Come potranno esercizi o famiglie senza reddito per un lungo periodo pagare due rate insieme a luglio?» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • tari
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» La nota integrale del consigliere comunale d'opposizione
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.