Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina durissimo sulla vicenda assunzioni: «Parentopoli in salsa Angarano»

L'ex primo cittadino paragona i componenti della giunta a «bambini colti con le mani nella marmellata»

«La "parentopoli" in salsa Angarano registra un triste capitolo di scuse risibili e tardive alla città». Questo l'incipit dell'intervento dell'ex primo cittadino Francesco Spina sulla vicenda delle recenti assunzioni al comune di Bisceglie.

«Dopo la mia denuncia di alcune delibere grossolanamente adottate con fretta e furia da Angarano e la sua giunta, in data martedì 29 gennaio, lo stesso Angarano ha provveduto ad annullare ed a tentare di "pulire" i vizi relativi alla presenza e al voto favorevole dell'assessore Rigante, relativamente a tre delibere di scorrimento della graduatoria dove è compreso il marito della stessa» ha affermato il consigliere comunale di opposizione.

«Angarano dice che probabilmente (???) non sarà utile tale scorrimento per l'assunzione dello stesso presso il comune di Noicattaro. Noi pensiamo il contrario, visto che il comune di Noicattaro ha chiesto due persone e nella graduatoria dei tre rimasti uno è rinunciatario (tanto è vero che non ha partecipato al bando di Trani) e degli altri due rimasti, uno è proprio il marito dell'assessore che ha votato favorevolmente le tre delibere che hanno determinato il mega scorrimento di ben quattro posti in questi primi giorni del 2019» ha aggiunto.

«L'annullamento e la convalida di martedì, fatti "aumm aumm", non sanano certamente le criticità delle delibere annullate, che rimangono inquietanti e con scenari che meritano opportune riflessioni, lasciando tutti gli assunti di fine anno in una posizione di incertezza e precarietà» ha evidenziato l'ex sindaco.

«Anziché pensare a creare occupazione per i tanti giovani in cerca di lavoro, l'amministrazione Angarano ha pensato bene, quali unici atti "importanti" adottati finora, di garantirsi per tutti e cinque gli anni gli stipendi di sindaco e assessori (che avevano promesso di dimezzare in campagna elettorale) e di trovare un lavoro stabile al marito dell'assessore.
Vigileremo perché questo disegno aberrante e vergognoso non si completi presso l'ignaro comune di Noicattaro» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» La nota integrale del consigliere comunale d'opposizione
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.