Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina furibondo: «Due soli consiglieri di maggioranza presenti al question time»

«Se non si percepisce il gettone di presenza o non c'è un'utilità individuale la svolta se ne frega dell'interesse dei cittadini»

Non è andata giù, all'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina, l'assenza di gran parte dei consiglieri comunali di maggioranza in occasione della riunione della massima assise che si è tenuta venerdì 25 ottobre per discutere delle otto interrogazioni presentate dagli esponenti di opposizione.

Lo sfogo di Spina

«Angarano risponde alle interrogazioni, ma la sua maggioranza risulta assente! Per il consiglio comunale "question time" (dedicato alle risposte alle interrogazioni consiliari) non sono previsti gettoni di presenza. Le opposizioni hanno rispettato le regole ed erano tutte presenti.

La maggioranza si è presentata con due soli consiglieri comunali su 15, mostrando un rispetto delle istituzioni e delle regole pari a zero. Se non si percepisce il gettone di presenza o non c'è un'utilità individuale la svolta se ne frega dell'interesse dei cittadini e del lavoro per coloro che hanno l'onore di rappresentare nella massima assise comunale.

Le opposizioni hanno interloquito con sindaco e qualche assessore in un clima surreale, ma di quasi tutti i consiglieri di Angarano oggi si sono perse le tracce. E alla presidenza non sono giunte dichiarazioni giustificative dell'assenza, perché oggi non erano previsti gettoni o permessi retributivi.

L'opposizione, con serietà, ha rispettato l'istituzione consiliare e ha consentito che le spese per organizzare il consiglio di oggi non fossero sprecate! L'inadeguatezza e l'immaturità della svolta di Angarano stanno diventando ogni giorno di più una ferita aperta nella dignità della comunità biscegliese e dell'istituzione comunale» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Convocato il consiglio comunale monotematico sull'igiene urbana Convocato il consiglio comunale monotematico sull'igiene urbana La massima assiste comunale si riunirà lunedì 15 dicembre
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Ponte Lama, Spina: «Si riapra in attesa di completare i provvedimenti burocratici necessari per la cantierizzazione “vera”» Ponte Lama, Spina: «Si riapra in attesa di completare i provvedimenti burocratici necessari per la cantierizzazione “vera”» Le parole dell'ex primo cittadino
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.