raccolta rifiuti
raccolta rifiuti
Politica

Spina: «I cittadini biscegliesi risparmieranno 400 mila euro di Tari nel 2019»

L'ex sindaco ricostruisce la vicenda di alcune somme non dovute dall'ente al gestore del servizio fra il 2017 e il 2018

«Avevamo chiesto spiegazioni, fatto istanze e presentato un ricorso al Tar pur di non far pagare fatture per somme non dovute al gestore del servizio di igiene urbana. Mentre chi governa è distratto da strani interessi e dai soliti attacchi personali a chi fa correttamente e gratuitamente l'opposizione, abbiamo ottenuto in queste ore un primo importante risultato». È l'opinione del'ex sindaco Francesco Spina.

«Non verranno pagate dal comune di Bisceglie, con i soldi della Tari dei cittadini, le fatture relative al secondo passaggio per il "secco" della differenziata. Nelle scorse ore, finalmente, il gestore del servizio ha preso atto, presso l'Ufficio tecnico del comune di Bisceglie, che tali somme non sono dovute e, quindi, dovranno essere annullate le fatture elettroniche emesse, accettate e "coperte" finanziariamente dal comune di Bisceglie» ha aggiunto.

«Si tratta di un cospicuo risparmio tra fine 2017 e 2018, circa 400 mila euro. Quando eccepii questa anomalia, forse disturbando i calcoli e i progetti di qualcuno, fui attaccato in consiglio comunale e sulla stampa da sindaco e vicesindaco. Oggi possiamo dire che ci rincuora il poter continuare a difendere gli interessi dei cittadini pur facendo l'opposizione.

I risultati non mancano e oggi a festeggiare con me e i consiglieri che stanno lealmente facendo l'opposizione saranno tutti i cittadini, un po' meno chi ha sbagliato ad accettare fatture non dovute» ha evidenziato Spina.

«Mercoledì, in consiglio comunale, Angarano & co. portano un altro aumento di spese per l'igiene e di Tari per il 2019 di circa 500 mila euro ma preannunziamo fin d'ora che su queste strane anomalie e aumenti spropositati della Tari vogliamo ancora vederci chiaro» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • servizio igiene urbana
  • tari
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Modificare il regolamento comunale sulla Tari: la proposta dell’ex assessore Innocenti Modificare il regolamento comunale sulla Tari: la proposta dell’ex assessore Innocenti Alleggerire le aliquote per le famiglie con studenti e studentesse fuorisede
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Tariffazione puntuale: il 30 gennaio incontro informativo aperto ai cittadini Tariffazione puntuale: il 30 gennaio incontro informativo aperto ai cittadini L'assemblea si svolgerà presso la parrocchia di San Vincenzo de'Paoli a partire dalle 19
Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» La nota del consigliere regionale
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.