Un mezzo per la raccolta dei rifiuti. <span>Foto Vito Troilo</span>
Un mezzo per la raccolta dei rifiuti. Foto Vito Troilo
Politica

Spina: «Il 28 febbraio si rischiano montagne di immondizia in città»

L'ex sindaco preoccupato per le possibili difficoltà nella gestione del servizio di igiene urbana

L'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina è preoccupato per le possibili difficoltà di gestione del servizio di igiene urbana nel futuro a brevissimo termine.

«Il 28 febbraio 2019 scadrà la nona proroga effettuata dall'amministrazione comunale, come le precedenti, attraverso l'ennesimo affidamento diretto. Evidentemente non si trova chi voglia firmare la decima proroga e i sindacati sono intervenuti per sollecitare una presa di posizione chiara da parte di Angarano & co» ha affermato, riferendo l'esistenza di un comunicato stampa (al momento non ancora inviato a BisceglieViva) di una sigla sindacale secondo il quale sarebbero partite preavvisi di licenziamento nei confronti di alcuni dipendenti di Ambiente 2.0.

«Non è sollevata da testate giornalistiche nazionali né desta molta attenzione la scandalosa situazione amministrativa ed economica in cui è sprofondata nell'ultimo periodo la città di Bisceglie. Tuttavia noi l'avevamo detto: la serie impressionante di atti illegali e di strafalcioni amministrativi avrebbe prodotto danni irreversibili» ha commentato Spina.

«Durante la mia amministrazione si sono prodotti centinaia di nuovi posti di lavoro e sono aumentate le attività. Oggi i dipendenti dell'igiene urbana vengono licenziati (il preavviso è serio!), i dipendenti comunali non hanno il nuovo contratto e i loro contributi previdenziali non risultano pagati. Spero che presto si portino questi due punti in consiglio comunale: igiene urbana e situazione piano occupazionale dipendenti comunali. Continuando così diventerà un problema anche pagare gli stipendi ai dipendenti. Intanto, il 28 febbraio Bisceglie rischia di avere montagne di immondizia in città.
A Bisceglie alcuni volevano che avvenisse tutto ciò: la tempesta perfetta è servita!».
  • Francesco Spina
  • igiene urbana
  • Consorzio Ambiente 2.0
Altri contenuti a tema
Spina: «Angarano & company nel pallone» Spina: «Angarano & company nel pallone» L'ex sindaco: «Più si avvicina la resa dei conti, più l'amministrazione perde lucidità»
Ricorso al Tar delle opposizioni contro la Prefettura, la data della discussione Ricorso al Tar delle opposizioni contro la Prefettura, la data della discussione I sei consiglieri comunali hanno chiesto di dichiarare illegittimo il silenzio del Prefetto e fondata la pretesa della nomina di un commissario per il bilancio
Spina: «Angarano ha fatto strike: quattro violazioni in una delibera sola» Spina: «Angarano ha fatto strike: quattro violazioni in una delibera sola» I rilievi dell'ex sindaco al termine del consiglio comunale di lunedì 20
Consiglio comunale in tempo reale Consiglio comunale in tempo reale Prevista l'approvazione dell'aggiornamento del Dup e la concessione della cittadinanza onoraria a Liliana Segre
Spina: «Piena solidarietà umana a Sergio Silvestris» Spina: «Piena solidarietà umana a Sergio Silvestris» L'ex sindaco: «Apprezzo la sua dichiarazione scevra da strumentalizzazione politiche»
Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura L'obiettivo è ottenere risposte da Valiante, che al momento tace
Spina: «Dire la verità sui suoi fallimenti è insopportabile per Angarano» Spina: «Dire la verità sui suoi fallimenti è insopportabile per Angarano» «Diverse liste hanno preso le distanze dall'amministrazione»
Conferenza stampa delle opposizioni davanti alla Prefettura Conferenza stampa delle opposizioni davanti alla Prefettura Iniziativa dei sei consiglieri comunali che hanno proposto e vinto il ricorso al Tar
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.