Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Il Pd sostiene Angarano per puntellarlo se Silvestris dovesse lasciare?»

L'ex Sindaco sferra l'ennessimo attacco a Cozzoli e Fata

Risale allo scorso 7 aprile la notizia, anticipata da BisceglieViva, della costituzione del gruppo del Partito Democratico in consiglio comunale (link all'articolo). La circostanza non è certo sfuggita all'ex Sindaco di Bisceglie Francesco Spina, esponente di spicco dei dem sul territorio, la cui reazione alla dichiarazione di appartenenza al gruppo da parte di Vittorio Fata e Rossano Sasso appare ben poco conciliante: «È certamente più bello parlare delle partite di calcio di quando eravamo ragazzi ma come posso tacere, considerando che sono stato il candidato alle scorse elezioni politiche con la percentuale più alta di tutta la Puglia, davanti alle manfrine di alcuni politicanti locali?» ha affermato.

«Il Pd di Bisceglie non riesce più a parlare di questioni amministrative. Non sa più dove si trova, in una sorta di crisi esistenziale amletica. Sono (opposizione) o non sono (opposizione)?
Ecco, è questa la domanda più ricorrente che si pone il Pd biscegliese, permeato della politica più vecchia che la città di Bisceglie conosca. Il Pd sta all'amministrazione comunale come Cozzoli sta ad Angarano» ha tuonato.

«Può essere all'opposizione di se stesso, questo Pd? Certamente no! E allora, anziché formulare proposte per aiutare i cittadini e i commercianti in crisi, anziché partecipare con interventi concreti al procedimento di bilancio che caratterizzerà i prossimi tre anni, il Pd biscegliese pensa a come puntellare Angarano se, per caso, Silvestris decidesse di lasciare la barca della "Svolta" che affonda» ha evidenziato Spina.

«E allora, il Pd di Bisceglie pensa a un governo OMBRA, dove opposizione e maggioranza si mischino e non si sappia né capisca dove cominci l'una e dove finisca l'altra» l'atto politico di accusa dell'ex primo cittadino nei confronti in particolare di Fata: «Cosa c'è di meglio di una minoranza formata da finti oppositori, che non abbiano mai fatto ricorsi sulla 165, presentato denunce sul bilancio o esposti all'Anac sull'appallato annullato per i loculi cimiteriali. L'opposizione vera, quella che difende i cittadini, non va bene».

Francesco Spina è convinto che la formazione del gruppo consiliare sia «l'ennesimo inciucio stampo 2013. Regìa e sceneggiatura sono sempre le stesse! In un momento delicato come questo, con la città in agonia tra errori di Angarano e dramma Covid, anche le commedie in salsa Angarano-cozzoliana, che in altri tempi avremmo commentato con toni più ironici, oggi diventano tragedie che danneggiano la comunità. Come sempre, io sarò dall'altra parte rispetto a questa cattiva politica autoreferenziale e dannosa per i cittadini».
  • Francesco Spina
  • Partito Democratico
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
  • Partito Democratico Bisceglie
Altri contenuti a tema
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» La nota del consigliere comunale di opposizione
Torna la summer camp dei Giovani Democratici della Puglia con “Verso Sud” Torna la summer camp dei Giovani Democratici della Puglia con “Verso Sud” L’appuntamento è a Bisceglie dal 5 al 7 settembre
Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» La denuncia del consigliere di opposizione: «Pressione tributaria raddoppiata, degrado ovunque e mancanza di eventi nei quartieri»
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.