Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Il Pd sostiene Angarano per puntellarlo se Silvestris dovesse lasciare?»

L'ex Sindaco sferra l'ennessimo attacco a Cozzoli e Fata

Risale allo scorso 7 aprile la notizia, anticipata da BisceglieViva, della costituzione del gruppo del Partito Democratico in consiglio comunale (link all'articolo). La circostanza non è certo sfuggita all'ex Sindaco di Bisceglie Francesco Spina, esponente di spicco dei dem sul territorio, la cui reazione alla dichiarazione di appartenenza al gruppo da parte di Vittorio Fata e Rossano Sasso appare ben poco conciliante: «È certamente più bello parlare delle partite di calcio di quando eravamo ragazzi ma come posso tacere, considerando che sono stato il candidato alle scorse elezioni politiche con la percentuale più alta di tutta la Puglia, davanti alle manfrine di alcuni politicanti locali?» ha affermato.

«Il Pd di Bisceglie non riesce più a parlare di questioni amministrative. Non sa più dove si trova, in una sorta di crisi esistenziale amletica. Sono (opposizione) o non sono (opposizione)?
Ecco, è questa la domanda più ricorrente che si pone il Pd biscegliese, permeato della politica più vecchia che la città di Bisceglie conosca. Il Pd sta all'amministrazione comunale come Cozzoli sta ad Angarano» ha tuonato.

«Può essere all'opposizione di se stesso, questo Pd? Certamente no! E allora, anziché formulare proposte per aiutare i cittadini e i commercianti in crisi, anziché partecipare con interventi concreti al procedimento di bilancio che caratterizzerà i prossimi tre anni, il Pd biscegliese pensa a come puntellare Angarano se, per caso, Silvestris decidesse di lasciare la barca della "Svolta" che affonda» ha evidenziato Spina.

«E allora, il Pd di Bisceglie pensa a un governo OMBRA, dove opposizione e maggioranza si mischino e non si sappia né capisca dove cominci l'una e dove finisca l'altra» l'atto politico di accusa dell'ex primo cittadino nei confronti in particolare di Fata: «Cosa c'è di meglio di una minoranza formata da finti oppositori, che non abbiano mai fatto ricorsi sulla 165, presentato denunce sul bilancio o esposti all'Anac sull'appallato annullato per i loculi cimiteriali. L'opposizione vera, quella che difende i cittadini, non va bene».

Francesco Spina è convinto che la formazione del gruppo consiliare sia «l'ennesimo inciucio stampo 2013. Regìa e sceneggiatura sono sempre le stesse! In un momento delicato come questo, con la città in agonia tra errori di Angarano e dramma Covid, anche le commedie in salsa Angarano-cozzoliana, che in altri tempi avremmo commentato con toni più ironici, oggi diventano tragedie che danneggiano la comunità. Come sempre, io sarò dall'altra parte rispetto a questa cattiva politica autoreferenziale e dannosa per i cittadini».
  • Francesco Spina
  • Partito Democratico
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
  • Partito Democratico Bisceglie
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.