Bisceglie, colonna di auto in coda nelle vicinanze del plesso scolastico del rione Salnitro
Bisceglie, colonna di auto in coda nelle vicinanze del plesso scolastico del rione Salnitro
Politica

Spina: «Il traffico infernale danneggia le attività commerciali e la salute dei biscegliesi»

«Non si conosce quale sia il termine fissato per questi lavori». L'ex Sindaco chiede l'adozione di un piano provvisorio del traffico

La recente partenza di una serie di interventi in alcuni punti nevralgici del centro cittadino di Bisceglie, e in particolare in via La Marina, ha suscitato un intervento del consigliere comunale di opposizione Francesco Spina. «Il traffico infernale sta danneggiando le attività commerciali e la salute dei biscegliesi. E non si conosce il termine di questi lavori eseguiti da privati sulle reti cittadine» ha affermato l'ex Sindaco.

«Angarano e i suoi collaboratori adottino subito un piano provvisorio del traffico e un programma degli interventi privati per razionalizzare i lavori sulle reti urbane e per rendere più fluida la circolazione dei veicoli, diventata infernale nelle ore di punta» ha osservato. «La chiusura straordinaria di via La Marina e quella ordinaria del porto mettono in corto circuito il traffico a Bisceglie, da mesi peraltro impazzito per i lavori dei gestori privati che sono stati autorizzati dal Comune a far diventare una groviera il già dissestato manto stradale della città» ha aggiunto.

«I cittadini e le attività commerciali stanno subendo notevoli danni e disagi a causa del caos infernale, che comporta code interminabili e rallentamenti di oltre mezz'ora, nelle ore più intense di traffico, per attraversare la città, con notevoli ripercussioni sull'inquinamento ambientale e la salute dei cittadini. Con l'avvicinarsi delle festività natalizie la situazione tenderà a peggiorare» è la previsione di Spina.
«Si convochi subito un tavolo istituzionale, coinvolgendo anche le associazioni di categoria dei commercianti, per far terminare questa situazione gravissima con un provvisorio piano urbano del traffico nella zona interessata dai lavori in corso e con la programmazione ordinata dei lavori delle imprese private secondo criteri e tempi certi, che non siano vessatori verso i biscegliesi. La salute e la vita dei cittadini e dei commercianti viene prima degli interessi delle imprese private che eseguono i lavori sulle reti cittadine» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • via la Marina
  • traffico
Altri contenuti a tema
Servizio civile universale al Comune, 9 posti disponibili Servizio civile universale al Comune, 9 posti disponibili Due progetti a cui partecipare: ecco come presentare domanda e le modalità
Naglieri sul dialetto: «Valorizza la comunità ma mai con trivialità» Naglieri sul dialetto: «Valorizza la comunità ma mai con trivialità» Le considerazioni dell'assessore a margine della Giornata nazionale
Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Una vicenda complicata tra ricostruzioni dell'accaduto, detti e non detti, accuse velate
Caso SistemaGaribaldi, lettera aperta in favore di Carlo Bruni Caso SistemaGaribaldi, lettera aperta in favore di Carlo Bruni Duro attacco nei confronti dell'amministrazione comunale «e di chi la ispira»
Fata interroga l'amministrazione su asili nido e scuole per l'infanzia Fata interroga l'amministrazione su asili nido e scuole per l'infanzia «Fondi dal Pnrr in un bando del ministero. Realizzare opere significa dare concretezza ad una visione, qual è quella della Giunta Angarano?»
1 Cultura a Bisceglie, Fata: «Situazione insostenibile, amministrazione incapace» Cultura a Bisceglie, Fata: «Situazione insostenibile, amministrazione incapace» Pesantissimo affondo del consigliere di opposizione: «Teatro Garibaldi chiuso, gruppo di lavoro defenestrato, nessun supporto per gli operatori del settore»
Scomparso Vincenzo Valente, biscegliese a New York Scomparso Vincenzo Valente, biscegliese a New York Il cordoglio del Sindaco Angarano
Giornata nazionale del dialetto, lunedì evento al Circolo Unione Giornata nazionale del dialetto, lunedì evento al Circolo Unione Parteciperanno attori e poeti che legano la loro attività anche all'uso del vernacolo
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.