Bisceglie, colonna di auto in coda nelle vicinanze del plesso scolastico del rione Salnitro
Bisceglie, colonna di auto in coda nelle vicinanze del plesso scolastico del rione Salnitro
Politica

Spina: «Il traffico infernale danneggia le attività commerciali e la salute dei biscegliesi»

«Non si conosce quale sia il termine fissato per questi lavori». L'ex Sindaco chiede l'adozione di un piano provvisorio del traffico

La recente partenza di una serie di interventi in alcuni punti nevralgici del centro cittadino di Bisceglie, e in particolare in via La Marina, ha suscitato un intervento del consigliere comunale di opposizione Francesco Spina. «Il traffico infernale sta danneggiando le attività commerciali e la salute dei biscegliesi. E non si conosce il termine di questi lavori eseguiti da privati sulle reti cittadine» ha affermato l'ex Sindaco.

«Angarano e i suoi collaboratori adottino subito un piano provvisorio del traffico e un programma degli interventi privati per razionalizzare i lavori sulle reti urbane e per rendere più fluida la circolazione dei veicoli, diventata infernale nelle ore di punta» ha osservato. «La chiusura straordinaria di via La Marina e quella ordinaria del porto mettono in corto circuito il traffico a Bisceglie, da mesi peraltro impazzito per i lavori dei gestori privati che sono stati autorizzati dal Comune a far diventare una groviera il già dissestato manto stradale della città» ha aggiunto.

«I cittadini e le attività commerciali stanno subendo notevoli danni e disagi a causa del caos infernale, che comporta code interminabili e rallentamenti di oltre mezz'ora, nelle ore più intense di traffico, per attraversare la città, con notevoli ripercussioni sull'inquinamento ambientale e la salute dei cittadini. Con l'avvicinarsi delle festività natalizie la situazione tenderà a peggiorare» è la previsione di Spina.
«Si convochi subito un tavolo istituzionale, coinvolgendo anche le associazioni di categoria dei commercianti, per far terminare questa situazione gravissima con un provvisorio piano urbano del traffico nella zona interessata dai lavori in corso e con la programmazione ordinata dei lavori delle imprese private secondo criteri e tempi certi, che non siano vessatori verso i biscegliesi. La salute e la vita dei cittadini e dei commercianti viene prima degli interessi delle imprese private che eseguono i lavori sulle reti cittadine» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • via la Marina
  • traffico
Altri contenuti a tema
Elezioni, il commento di Francesco Spina Elezioni, il commento di Francesco Spina Le parole del consigliere comunale a margine dell'esito della competizione a Bisceglie e sul territorio
Meteo, allerta arancione fino alle 20 di lunedì Meteo, allerta arancione fino alle 20 di lunedì Le buone norme comportamentali raccomandate dalla Protezione Civile
«Bisceglie non è quella». Angarano incontra il 14enne aggredito «Bisceglie non è quella». Angarano incontra il 14enne aggredito «La nostra è una comunità civile che non si identifica in certi gesti inqualificabili e vergognosi»
"Settimana nazionale di Protezione Civile", incontro per definire le iniziative sul territorio "Settimana nazionale di Protezione Civile", incontro per definire le iniziative sul territorio Anche i Comuni e la provincia Bat hanno preso parte alla riunione
Sospeso il conferimento dei rifiuti per la serata di martedì 20 settembre Sospeso il conferimento dei rifiuti per la serata di martedì 20 settembre Il servizio riprenderà mercoledì 21 seguendo il normale calendario
Primarie Angarano-Silvestris, Spina: «Un clamoroso autogol» Primarie Angarano-Silvestris, Spina: «Un clamoroso autogol» Il consigliere di minoranza: «Sono la maschera ipocrita delle divisioni e la probabile anticamera della sconfitta»
Divieto di transito sul Ponte Lama domenica mattina Divieto di transito sul Ponte Lama domenica mattina Ordinanza della Polizia Locale in occasione della gara podistica "Tranincorsa"
Botta e risposta Spina-Angarano sull'accoglienza all'ex premier Conte Botta e risposta Spina-Angarano sull'accoglienza all'ex premier Conte Il consigliere di minoranza: «È andato rincorrere il leader 5 Stelle». Il Sindaco: «Spina recordman di cambi di partito nella storia della città»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.