Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina ironizza: «Silvestris e Angarano illustri epidemiologi»

L'ex Sindaco polemico sulla questione della mancata autorizzazione alla presenza di bancarelle nei giorni della festa patronale

Non accenna a placarsi la polemica politica rispetto al tema delle autorizzazioni allo svolgimento di eventi aperti al pubblico sul territorio biscegliese. Il consigliere comunale di opposizione Francesco Spina ha nel mirino l'attuale primo cittadino Angelantonio Angarano e - soprattutto - l'ex europarlamentare Sergio Silvestris.

«Bisceglie, presto, sarà città "Lex free"» ha affermato in una nota. «No ai commercianti, sì a Silvestris! L'anno scorso Angarano accettò di cambiare il percorso della processione dei nostri Santi Patroni dopo secoli di tradizione. Quest'anno sta eliminando ciò che rappresentava un momento di festa per la comunità ma soprattutto un'occasione di lavoro e reddito per le nostre attività commerciali» ha spiegato.

«In compenso, sabato tutti in discoteca e lunedì tutti nella piazza della Cattedrale per la presentazione di Libri nel Borgo Antico che si svolgerà a fine mese; si prevedono nella piazzetta migliaia di persone, in giro per la festa patronale, che non avranno alternative se non quella di presenziare all'anteprima di "Libri", eccezionalmente Covid-free» ha aggiunto l'ex Sindaco.

«Sono lontani i tempi della "Festa del ritorno" per i biscegliesi che ritornavano a spese dell'amministrazione da tutto il mondo. Oggi, a Bisceglie, il Covid non esiste sono quando lo decidono i due illustri epidemiologi Silvestris e Angarano» ha rilevato Spina, con ironia. «Dei commercianti e delle esigenze di sicurezza a Bisceglie non c'è ragione di rispetto. Qui si discute, si fanno i protocolli e si fanno le multe di migliaia di euro a commercianti e cittadini che dimenticano la mascherina in macchina ma quando firmano l'esenzione Angarano e Silvestris tutto si può! Presto il Governo nazionale promuoverà Bisceglie città "Lex free"!» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Libri nel Borgo Antico
  • Sergio Silvestris
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» La nota integrale del consigliere comunale d'opposizione
Lotteria Libri nel Borgo Antico 2025: estratti i numeri vincenti Lotteria Libri nel Borgo Antico 2025: estratti i numeri vincenti ​I premi potranno essere ritirati entro il 15 ottobre
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.