Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Perché questo ostracismo di Angarano & company verso le realtà biscegliesi?»

L'ex primo cittadino critica l'atteggiamento dell'amministrazione in carica

Nuove critiche da Francesco Spina all'indirizzo dell'amministrazione comunale in carica. L'ex Sindaco di Bisceglie ha contestato, in generale, quello che ritiene un atteggiamento "negativo" nei confronti delle realtà cittadine, riscontrando al contrario - dal suo punto di vista - quella che sarebbe un'attenzione maggiore riguardo iniziative non biscegliesi.

«I soldi del Comune per la festa patronale e la cultura biscegliese no; i soldi per organizzare un concerto della banda molfettese a Molfetta sì! Peché quest'ostracismo di Angarano & company verso tutte le cose biscegliesi?» ha affermato Spina.

«Angarano, quest'estate, ha ridotto i contributi per le feste patronali dagli 80 mila dell'ultima amministrazione Spina nel 2017 a soli 30mila quest'anno ma ha trovato le risorse per concedere un forte contributo economico e l'utilizzo di Palazzo Tupputi al Concerto bandistico di Molfetta» ha osservato.

«Insomma: la Banda di Bisceglie, la festa patronale, le fiere di vendita dei prodotti locali, la festa del ritorno, tutte le tradizioni e gli elementi identitari culturali della città vengono sistematicamente annullati e cancellati da Angarano & company, che hanno dimenticato che un concetto di comunità si sviluppa sostenendo associazioni, istituzioni, commercio e cultura locale, non quelli identitari delle altre città.
La cultura, il commercio (chi dimentica il diniego pretestuoso agli ambulanti), il turismo della città soffrono in silenzio il costante ostracismo e disinteresse amministrativo per la comunità da parte della Svolta» ha puntualizzato il consigliere di opposizione.

«Sono lontani i tempi del forte sostegno e della presenza vitale dell'amministrazione comunale nella promozione della città in tutti i contesti regionali e nazionali. La città sempre più attonita, chiede: "Ma questi si sono bevuti il cervello?"» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • cultura
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Referendum sulla Giustizia, Angarano: «I biscegliesi hanno scelto da che parte stare» Referendum sulla Giustizia, Angarano: «I biscegliesi hanno scelto da che parte stare» Il commento del sindaco dopo l'esito delle urne che ha premiato in città nettamente il No
Francesco Spina: «"Cancellate" le consulte obbligatorie. Referendum, nessun invito comunale al voto» Francesco Spina: «"Cancellate" le consulte obbligatorie. Referendum, nessun invito comunale al voto» L'ex sindaco: «Nessun istituzionale convegno bipartisan promosso dall'amministrazione per informare e sensibilizzare i cittadini»
Referendum del 22 e 23 marzo 2026: informazioni utili per i cittadini di Bisceglie Referendum del 22 e 23 marzo 2026: informazioni utili per i cittadini di Bisceglie Servizi attivi nei plessi scolastici per il rilascio delle tessere elettorali e aggiornamenti in tempo reale su affluenza e scrutinio
Area mercatale, Francesco Spina: «Si convochi subito un consiglio comunale monotematico» Area mercatale, Francesco Spina: «Si convochi subito un consiglio comunale monotematico» Il consigliere di opposizione ha commentato la lettera di Confcommercio: «Conferma il mio timore che l'inaugurazione frettolosa sia stata un grave errore»
Referendum sulla Giustizia, le modalità per chiedere il rinnovo della tessera elettorale Referendum sulla Giustizia, le modalità per chiedere il rinnovo della tessera elettorale Il Comune invita gli elettori a richiedere per tempo il rilascio di una nuova tessera
Francesco Spina: «Niente nuovo mercato ortofrutticolo da 7.5 milioni di euro. Bisceglie rinuncia al finanziamento Pnrr» Francesco Spina: «Niente nuovo mercato ortofrutticolo da 7.5 milioni di euro. Bisceglie rinuncia al finanziamento Pnrr» L'ex sindaco: «Un'opera strategica che rappresentava un’occasione straordinaria di sviluppo economico, produttivo e lavorativo»
Nuovi orari di apertura al pubblico della ripartizione Servizi Sociali ed Educativi, Cultura, Sport e Turismo Nuovi orari di apertura al pubblico della ripartizione Servizi Sociali ed Educativi, Cultura, Sport e Turismo A partire da lunedì 16 marzo l'apertura al mattino sarà dalle 9 alle 12
Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Il provvedimento del sindaco dopo le segnalazioni pervenute sulla velocità sostenuta dei veicoli, che provoca un maggiore pericolo sulle strade
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.