Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Perché questo ostracismo di Angarano & company verso le realtà biscegliesi?»

L'ex primo cittadino critica l'atteggiamento dell'amministrazione in carica

Nuove critiche da Francesco Spina all'indirizzo dell'amministrazione comunale in carica. L'ex Sindaco di Bisceglie ha contestato, in generale, quello che ritiene un atteggiamento "negativo" nei confronti delle realtà cittadine, riscontrando al contrario - dal suo punto di vista - quella che sarebbe un'attenzione maggiore riguardo iniziative non biscegliesi.

«I soldi del Comune per la festa patronale e la cultura biscegliese no; i soldi per organizzare un concerto della banda molfettese a Molfetta sì! Peché quest'ostracismo di Angarano & company verso tutte le cose biscegliesi?» ha affermato Spina.

«Angarano, quest'estate, ha ridotto i contributi per le feste patronali dagli 80 mila dell'ultima amministrazione Spina nel 2017 a soli 30mila quest'anno ma ha trovato le risorse per concedere un forte contributo economico e l'utilizzo di Palazzo Tupputi al Concerto bandistico di Molfetta» ha osservato.

«Insomma: la Banda di Bisceglie, la festa patronale, le fiere di vendita dei prodotti locali, la festa del ritorno, tutte le tradizioni e gli elementi identitari culturali della città vengono sistematicamente annullati e cancellati da Angarano & company, che hanno dimenticato che un concetto di comunità si sviluppa sostenendo associazioni, istituzioni, commercio e cultura locale, non quelli identitari delle altre città.
La cultura, il commercio (chi dimentica il diniego pretestuoso agli ambulanti), il turismo della città soffrono in silenzio il costante ostracismo e disinteresse amministrativo per la comunità da parte della Svolta» ha puntualizzato il consigliere di opposizione.

«Sono lontani i tempi del forte sostegno e della presenza vitale dell'amministrazione comunale nella promozione della città in tutti i contesti regionali e nazionali. La città sempre più attonita, chiede: "Ma questi si sono bevuti il cervello?"» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • cultura
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.