Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina rimbrotta Angarano dopo la presa di distanze del circolo "Peppino Impastato"

«La sua vicenda di Sindaco è la prova del nove che l'incompetenza va sempre a braccetto con illegalità amministrativa e disonestà politica»

«L'incompetenza amministrativa è sempre l'altra faccia della disonestà politica e dell'illegalità». Queste le parole con cui l'ex Sindaco di Bisceglie Francesco Spina ha commentato la dura presa di distanza del Circolo "Peppino Impastato" dall'amministrazione comunale guidata da Angelantonio Angarano (link all'articolo).

«Quando l'illegalità e la mancanza di trasparenza amministrativa sono denunciate da forze politiche e civiche che hanno sostenuto e creduto in Angarano (prima il consigliere Rossano Sasso ha "denunciato" un mal di pancia curato con la nomina dell'amministratore unico di Bisceglie Approdi, ora il circolo "Impastato" si dissocia dal consigliere Losapio e dal primo cittadino per illegalità e mancanza di trasparenza amministrativa), la questione non è più solo politica, come potrebbe sembrare quando le denunce le fa l'opposizione» ha affermato.

«L'emergenza legalità a Bisceglie è forte quanto l'emergenza incompetenza amministrativa. Il tentativo di Angarano di far confondere la straordinaria capacità delle precedenti amministrazioni (Spina e Napoletano) con una "presunta disonestà" è fallito miseramente, come le denunce fatte da La Svolta presso quelli che erano i loro "Giudici naturali"» ha aggiunto.

«È proprio la sua vicenda di Sindaco, infatti, la vera prova del nove che, invece, l'incompetenza va sempre a braccetto con illegalità amministrativa e disonestà politica. La città attende ora quelli che saranno i coerenti e doverosi sviluppi di questa storiaccia di proroghe interminabili di concessioni e di appalti a trattativa privata, cementificazione a iosa per sostenere imprese private del settore edilizio e bilanci comunali con gravi illegittimità (accertate dai giudici amministrativi) che sta distruggendo Bisceglie e danneggiando i cittadini in modo irreversibile» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Appuntamento venerdì 9 maggio con due momenti di commemorazione: alle 10 in via Aldo Moro e alle 11 in via Martiri di via Fani
Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Corteo per le vie del centro cittadino con la deposizione delle corone di alloro
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.