Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina rimbrotta i capigruppo di maggioranza: «Sono politicamente asini»

«Studino gli atti e non si fidino delle veline di asini tecnico-politici più "grandi"»

Replica a stretto giro di Francesco Spina, già Sindaco di Bisceglie e ora esponente delle opposizioni in consiglio comunale, alla nota diffusa dai capigruppo delle forze di maggioranza nella mattinata di venerdì 2 ottobre riguardo gli attacchi rivolti all'amministrazione guidata da Angelantonio Angarano (link all'articolo).

«Quando i capigruppo sono politicamente asini, fanno diventare politicamente asino anche Angarano» ha commentato Spina. «L'adozione del piano triennale 2020-2022 fatto dalla Giunta non è l'approvazione del programma dei lavori pubblici di competenza del consiglio comunale, che non risulta ancora oggi approvato ai fini della legittimità degli appalti pubblici, nonostante l'anno sia ormai finito» ha puntualizzato.

«Sgarbi avrebbe detto altro, il mio stile diverso mi porta a rivolgere l'invito agli stimati colleghi di maggioranza a studiare di più gli atti comunali e a non fidarsi delle veline di asini tecnico-politici più "grandi"» ha aggiunto, definendo l'accaduto «una caduta di stile incommentabile e l'ennesima brutta figura con cui si tenta di nascondere che, praticamente a fine anno, non esistono ancora il piano annuale delle opere pubbliche e il bilancio preventivo 2020 e che, a causa di tale negligenza, sono bloccati tutti gli interventi manutentivi della città e i contributi per bonus libri, fitti casa eccetera.
Proprio a causa dei ritardi nell'approvazione del bilancio non possono essere erogati ai cittadini indigenti le somme trattenute indebitamente dal Comune (così ha detto proprio il Sindaco durante l'ultimo consiglio comunale: "Aspettiamo il bilancio per pagare")» ha rimarcato il consigliere di minoranza.

«La città soffre e questi, invece di lavorare per onorare stipendi e incarichi che ricoprono, passano la giornata a esorcizzare tra loro, con le solite frottole, l'incubo Spina, che scopre tutte le loro nefandezze amministrative a danno dei cittadini: la paura fa 90?» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» «Un bilancio di previsione, come al solito, lacrime e sangue senza una visione strategica di progresso e sviluppo»
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» La nota del consigliere comunale d'opposizione Francesco Spina
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.