Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina rimbrotta i capigruppo di maggioranza: «Sono politicamente asini»

«Studino gli atti e non si fidino delle veline di asini tecnico-politici più "grandi"»

Replica a stretto giro di Francesco Spina, già Sindaco di Bisceglie e ora esponente delle opposizioni in consiglio comunale, alla nota diffusa dai capigruppo delle forze di maggioranza nella mattinata di venerdì 2 ottobre riguardo gli attacchi rivolti all'amministrazione guidata da Angelantonio Angarano (link all'articolo).

«Quando i capigruppo sono politicamente asini, fanno diventare politicamente asino anche Angarano» ha commentato Spina. «L'adozione del piano triennale 2020-2022 fatto dalla Giunta non è l'approvazione del programma dei lavori pubblici di competenza del consiglio comunale, che non risulta ancora oggi approvato ai fini della legittimità degli appalti pubblici, nonostante l'anno sia ormai finito» ha puntualizzato.

«Sgarbi avrebbe detto altro, il mio stile diverso mi porta a rivolgere l'invito agli stimati colleghi di maggioranza a studiare di più gli atti comunali e a non fidarsi delle veline di asini tecnico-politici più "grandi"» ha aggiunto, definendo l'accaduto «una caduta di stile incommentabile e l'ennesima brutta figura con cui si tenta di nascondere che, praticamente a fine anno, non esistono ancora il piano annuale delle opere pubbliche e il bilancio preventivo 2020 e che, a causa di tale negligenza, sono bloccati tutti gli interventi manutentivi della città e i contributi per bonus libri, fitti casa eccetera.
Proprio a causa dei ritardi nell'approvazione del bilancio non possono essere erogati ai cittadini indigenti le somme trattenute indebitamente dal Comune (così ha detto proprio il Sindaco durante l'ultimo consiglio comunale: "Aspettiamo il bilancio per pagare")» ha rimarcato il consigliere di minoranza.

«La città soffre e questi, invece di lavorare per onorare stipendi e incarichi che ricoprono, passano la giornata a esorcizzare tra loro, con le solite frottole, l'incubo Spina, che scopre tutte le loro nefandezze amministrative a danno dei cittadini: la paura fa 90?» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 La disposizione del Ministero dell'interno
Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Tradizione, artigianato e turismo sostenibile al centro dell’iniziativa che coinvolge Italia e Grecia
1 L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni «In corso controllo della staticità dei pini in tutta la Città, riprendono i lavori in via Di Vittorio»
Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Nelle prossime settimane interventi nella zona 167, in piazza Vittorio Emanuele II, al Trullo Verde, al Parco Caduti di Nassiriya e nell’area verde in Largo Milano
Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato L'Ambito Territoriale Sociale è stato finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.Oggi conferenza stampa di presentazione alle ore 11.30
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» La nota integrale del consigliere comunale d'opposizione
Dote Educativa e di Comunità: nuova finestra di candidature da settembre Dote Educativa e di Comunità: nuova finestra di candidature da settembre Oltre venti aziende hanno già aderito, centinaia i servizi erogati a famiglie e minori
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.