Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Silvestris è più bravo a organizzare eventi che a fare proposte amministrative»

L'ex Sindaco al già europarlamentare: «La scuola "Dino Abbascià" non può cambiare destinazione d'uso»

«Il segretario di "Libri del Borgo Antico" è più bravo quando organizza gli eventi di quando fa proposte amministrative». Queste le parole con cui Francesco Spina, ex Sindaco di Bisceglie, ha commentato l'iniziativa del già europarlamentare Sergio Silvestris.

«La sua dichiarazione di martedì dimostra quanto sia difficile amministrare una città senza commettere le fesserie che con l'amministrazione della "Svolta" stiamo registrando quotidianamente» ha affermato. «La scuola "Dino Abbascià" non può cambiare la propria destinazione scolastica è frutto di un finanziamento attraverso il progetto "Contratto di quartiere 2" per la somma di 5 milioni di euro, sapientemente ottenuto dall'amministrazione precedente alla svolta dei disastri, che ebbe il suo punteggio vincente soprattutto perché portava una scuola quale urbanizzazione di eccezionale importanza nell'ambito del centro storico» ha spiegato Spina.

«Cambiare quella destinazione sarebbe un atto illecito dopo aver espletato una gara pubblica, che potrebbe determinare anche la messa in discussione e la revoca del finanziamento di 5 milioni ottenuto con sacrificio dalle precedenti amministrazioni. Bisognerebbe avviare presto, a Bisceglie, scuole di formazione politica eamministrativa per educare le future generazioni al rispetto delle regole di buona amministrazione e per favorire la conoscenza della macchina amministrativa onde evitare che degli strafalcioni degli amministratori vengano chiamati a rispondere, con i propri soldi, i cittadini e le casse comunali» ha osservato.

«Sono disponibile a spiegare personalmente a Sergio Silvestris e alla sua associazione, se lo vorranno, come ottenemmo quei finanziamenti e i vincoli di destinazione che derivano dall'aver pertecipato ad un bando pubblico e vinto quei finanziamenti. Loro, se vorranno, potranno spiegarmi meglio cosa ne pensano della "mala gestio", da parte dell'amministrazione comunale, di quella struttura perfettamente agibile fino a 3 anni fa» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Associazione Borgo Antico
  • Sergio Silvestris
Altri contenuti a tema
Libri nel Borgo Antico, ritorna lo Scambialibro Libri nel Borgo Antico, ritorna lo Scambialibro «L'iniziativa consente di far arrivare la passione della lettura in ogni casa»
I "Sognalibri" protagonisti nelle giornate di Libri nel Borgo Antico I "Sognalibri" protagonisti nelle giornate di Libri nel Borgo Antico Silvestris: «Daranno prova delle loro capacità»
Spina: «Bisceglie non può regalare i pochi fondi che arrivano dal Pnrr ai privati» Spina: «Bisceglie non può regalare i pochi fondi che arrivano dal Pnrr ai privati» Pesanti contestazioni del consigliere di minoranza a proposito delle modalità di utilizzo delle risorse
"Il borgo delle meraviglie", nuova visita guidata in città "Il borgo delle meraviglie", nuova visita guidata in città Prevista l'apertura serale della chiesa di Santa Margherita
Libri nel Borgo Antico lancia un contest per i volontari Libri nel Borgo Antico lancia un contest per i volontari Il festival letterario è sbarcato ufficialmente su TikTok
Silvestris: «Non ci sono abbastanza parole per ringraziare Andrea Sinigaglia» Silvestris: «Non ci sono abbastanza parole per ringraziare Andrea Sinigaglia» «In prima linea durante il Covid, si è impegnato per garantire cure e servizi»
Spina: «Quell'area di parcheggio non può restare ancora chiusa» Spina: «Quell'area di parcheggio non può restare ancora chiusa» «Giusto effettuare la manutenzione della torre dell'orologio ma si comincino immediatamente i lavori sullo spiazzo adiacente la chiesa di San Lorenzo»
Spina: «Bisceglie, unita, seguirà con attenzione la vicenda del parco eolico» Spina: «Bisceglie, unita, seguirà con attenzione la vicenda del parco eolico» «La città ha acquisito finalmente centralità in un processo strategico che riguarda il piano energetico provinciale»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.