Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Silvestris è più bravo a organizzare eventi che a fare proposte amministrative»

L'ex Sindaco al già europarlamentare: «La scuola "Dino Abbascià" non può cambiare destinazione d'uso»

«Il segretario di "Libri del Borgo Antico" è più bravo quando organizza gli eventi di quando fa proposte amministrative». Queste le parole con cui Francesco Spina, ex Sindaco di Bisceglie, ha commentato l'iniziativa del già europarlamentare Sergio Silvestris.

«La sua dichiarazione di martedì dimostra quanto sia difficile amministrare una città senza commettere le fesserie che con l'amministrazione della "Svolta" stiamo registrando quotidianamente» ha affermato. «La scuola "Dino Abbascià" non può cambiare la propria destinazione scolastica è frutto di un finanziamento attraverso il progetto "Contratto di quartiere 2" per la somma di 5 milioni di euro, sapientemente ottenuto dall'amministrazione precedente alla svolta dei disastri, che ebbe il suo punteggio vincente soprattutto perché portava una scuola quale urbanizzazione di eccezionale importanza nell'ambito del centro storico» ha spiegato Spina.

«Cambiare quella destinazione sarebbe un atto illecito dopo aver espletato una gara pubblica, che potrebbe determinare anche la messa in discussione e la revoca del finanziamento di 5 milioni ottenuto con sacrificio dalle precedenti amministrazioni. Bisognerebbe avviare presto, a Bisceglie, scuole di formazione politica eamministrativa per educare le future generazioni al rispetto delle regole di buona amministrazione e per favorire la conoscenza della macchina amministrativa onde evitare che degli strafalcioni degli amministratori vengano chiamati a rispondere, con i propri soldi, i cittadini e le casse comunali» ha osservato.

«Sono disponibile a spiegare personalmente a Sergio Silvestris e alla sua associazione, se lo vorranno, come ottenemmo quei finanziamenti e i vincoli di destinazione che derivano dall'aver pertecipato ad un bando pubblico e vinto quei finanziamenti. Loro, se vorranno, potranno spiegarmi meglio cosa ne pensano della "mala gestio", da parte dell'amministrazione comunale, di quella struttura perfettamente agibile fino a 3 anni fa» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Associazione Borgo Antico
  • Sergio Silvestris
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
“Volti di Passione”: le immagini della Settimana Santa in un’installazione fotografica nel centro storico di Bisceglie “Volti di Passione”: le immagini della Settimana Santa in un’installazione fotografica nel centro storico di Bisceglie La mostra verrà inaugurata venerdì 22 marzo alle 20
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Una vigilia all’insegna della musica e della solidarietà nel Borgo del Natale Una vigilia all’insegna della musica e della solidarietà nel Borgo del Natale Gli appuntamenti del giorno della vigilia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.