Francesco Spina
Francesco Spina
Attualità

Spina sull'archiviazione di Emiliano per InnovaPuglia: «Una buona notizia»

L'ex Sindaco di Bisceglie: «Non ci sono processi per reati amministrativi a mio carico»

L'ex Sindaco di Bisceglie Francesco Spina ha commentato a caldo la notizia dell'archiviazione dell'indagine sulla sua nomina a componente del consiglio d'amministrazione di InnovaPuglia nei confronti del presidente della Regione Michele Emiliano (link all'articolo).

«Anche oggi una buona notizia che conferma la mia fiducia incondizionata nella magistratura, intesa come istituzione» ha affermato. «Dopo circa 15 anni di attività amministrativa complessa quale Sindaco della città di Bisceglie, presidente della Provincia Bat e amministratore della stazione unica appaltante della Regione Puglia ci sono 3 punti fermi non confutabili: i bilanci di tali enti sono stati lasciati in condizioni floridissime; i circa 35 fascicoli di indagini (quelle che mi constano) condotte tutte dallo stesso staff specializzato in procedimenti amministrativi non ha acclarato alcun illecito contabile, amministrativo o penale; dopo anni di lavoro duro nell'interesse della comunità non ci sono processi per reati amministrativi a mio carico» ha evidenziato.

«Di questi tempi, per un amministratore che ha cambiato la vita della propria comunità con 150 opere pubbliche e innumerevoli atti coraggiosi in favore dei cittadini, poter guardare negli occhi come il primo giorno in cui ha iniziato a fare politica i propri cittadini è l'emozione e la gioia più grande» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Innovapuglia
Altri contenuti a tema
Abbattimento liste d'attesa, eseguite 2621 risonanze magnetiche. Recall al 90% Abbattimento liste d'attesa, eseguite 2621 risonanze magnetiche. Recall al 90% Prosegue il piano straordinario di recupero adottato dalla Regione Puglia
Abbattimento liste d'attesa, superati i 100 mila cittadini richiamati Abbattimento liste d'attesa, superati i 100 mila cittadini richiamati Prestazioni anticipate in media di 97 giorni: i dati diffusi dalla Regione Puglia
Francesco Spina: «"Cancellate" le consulte obbligatorie. Referendum, nessun invito comunale al voto» Francesco Spina: «"Cancellate" le consulte obbligatorie. Referendum, nessun invito comunale al voto» L'ex sindaco: «Nessun istituzionale convegno bipartisan promosso dall'amministrazione per informare e sensibilizzare i cittadini»
Area mercatale, Francesco Spina: «Si convochi subito un consiglio comunale monotematico» Area mercatale, Francesco Spina: «Si convochi subito un consiglio comunale monotematico» Il consigliere di opposizione ha commentato la lettera di Confcommercio: «Conferma il mio timore che l'inaugurazione frettolosa sia stata un grave errore»
Francesco Spina: «Niente nuovo mercato ortofrutticolo da 7.5 milioni di euro. Bisceglie rinuncia al finanziamento Pnrr» Francesco Spina: «Niente nuovo mercato ortofrutticolo da 7.5 milioni di euro. Bisceglie rinuncia al finanziamento Pnrr» L'ex sindaco: «Un'opera strategica che rappresentava un’occasione straordinaria di sviluppo economico, produttivo e lavorativo»
Ospedale del nord barese, tempi ancora incerti per la gara d'appalto Ospedale del nord barese, tempi ancora incerti per la gara d'appalto Valutazioni tecniche ancora in corso se procedere alla progettazione esecutiva o all'appalto integrato
Agevolazioni tributi locali, il nuovo appello dell'opposizione: «Uno strumento concreto, il confronto con Andria è impietoso» Agevolazioni tributi locali, il nuovo appello dell'opposizione: «Uno strumento concreto, il confronto con Andria è impietoso» La nota è stata firmata da Giorgia Preziosa, Gianni Casella, Francesco Spina, Domenico Storelli, Paolo Ruggeri e Mimmo Spina
Ospedale del nord barese, fissata l’audizione in commissione regionale Ospedale del nord barese, fissata l’audizione in commissione regionale Previsto il punto sullo stato dell’arte delle procedure tecnico amministrative
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.