Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina sull'ospedale: «Angarano doveva muoversi prima»

Il consigliere di opposizione: «Il sindaco doveva sollecitare una riunione già agli inizi del 2019»

«Durante il consiglio comunale di martedì 9 luglio, le forze politiche si sono sforzate di trovare un'intesa unitaria sull'approccio istituzionale del comune di Bisceglie e del sindaco alla grave situazione relativa alla eventualità di perdere il punto nascita dell'ospedale civile biscegliese "Vittorio Emanuele II". Ho voluto nel mio intervento ringraziare quei rappresentanti sindacali, quegli operatori e quei politici che hanno in questi giorni dato atto della crescita esponenziale dell'ospedale di Bisceglie durante il mio mandato di sindaco: unanimemente si è riconosciuto che Bisceglie ha strutture, reparti e qualità di servizi che lo rendono assolutamente idoneo e adeguato a ospedale di primo livello» ha esordito Francesco Spina in una nota.

«Anche coloro che negli anni scorsi attaccavano pretestuosamente e volgarmente la mia amministrazione, di fronte all'evidenza dei fatti e alla necessità di difendere l'interesse generale della nostra comunità, hanno dovuto prendere atto pubblicamente dei grandi risultati degli anni scorsi. La debolezza e il disorientamento dovuto fisiologicamente al cambio di amministrazione hanno creato i presupposti perché il ministero imponesse perentoriamente il rispetto rigoroso dei parametri relativi al punto nascita con la conseguente soppressione avvenuta nel piano di riordino regionale. Ci si doveva muovere prima! Già agli inizi del 2019 il sindaco avrebbe dovuto sollecitare una riunione del consiglio comunale come quella di ieri, prima dell'adozione della delibera di riordino» ha aggiunto.

«In ogni caso, la coesione del consiglio comunale di ieri fa ben sperare per il futuro. Abbiamo dato pieno mandato al sindaco di adottare qualsiasi iniziativa che noi sosterremo al di là di ogni logica politica e di parte. Bisceglie sarà unita e difenderà i grandi risultati ottenuti negli anni scorsi, grazie anche ad una grande attenzione per la sanità locale della regione Puglia che martedì, attraverso la presenza diretta del governatore Emiliano, ha rinnovato l'impegno per difendere il punto nascita e l'intero ospedale rispetto a quelli che sono parametri e numeri aridi e insignificanti quando si parla di salute e della vita dei cittadini» ha concluso il consigliere di opposizione.
  • Francesco Spina
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • ospedale di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Abbattimento liste d'attesa, superati i 100 mila cittadini richiamati Abbattimento liste d'attesa, superati i 100 mila cittadini richiamati Prestazioni anticipate in media di 97 giorni: i dati diffusi dalla Regione Puglia
Francesco Spina: «"Cancellate" le consulte obbligatorie. Referendum, nessun invito comunale al voto» Francesco Spina: «"Cancellate" le consulte obbligatorie. Referendum, nessun invito comunale al voto» L'ex sindaco: «Nessun istituzionale convegno bipartisan promosso dall'amministrazione per informare e sensibilizzare i cittadini»
Area mercatale, Francesco Spina: «Si convochi subito un consiglio comunale monotematico» Area mercatale, Francesco Spina: «Si convochi subito un consiglio comunale monotematico» Il consigliere di opposizione ha commentato la lettera di Confcommercio: «Conferma il mio timore che l'inaugurazione frettolosa sia stata un grave errore»
Francesco Spina: «Niente nuovo mercato ortofrutticolo da 7.5 milioni di euro. Bisceglie rinuncia al finanziamento Pnrr» Francesco Spina: «Niente nuovo mercato ortofrutticolo da 7.5 milioni di euro. Bisceglie rinuncia al finanziamento Pnrr» L'ex sindaco: «Un'opera strategica che rappresentava un’occasione straordinaria di sviluppo economico, produttivo e lavorativo»
Ospedale del nord barese, tempi ancora incerti per la gara d'appalto Ospedale del nord barese, tempi ancora incerti per la gara d'appalto Valutazioni tecniche ancora in corso se procedere alla progettazione esecutiva o all'appalto integrato
Settimana mondiale del glaucoma: il 10 marzo visite gratuite a Bisceglie Settimana mondiale del glaucoma: il 10 marzo visite gratuite a Bisceglie Screening previsti dalle ore 9.00 alle 13.00 da parte dell'equipe di oculistica diretta dal dottor Pasquale Attimonelli
Agevolazioni tributi locali, il nuovo appello dell'opposizione: «Uno strumento concreto, il confronto con Andria è impietoso» Agevolazioni tributi locali, il nuovo appello dell'opposizione: «Uno strumento concreto, il confronto con Andria è impietoso» La nota è stata firmata da Giorgia Preziosa, Gianni Casella, Francesco Spina, Domenico Storelli, Paolo Ruggeri e Mimmo Spina
Ospedale del nord barese, fissata l’audizione in commissione regionale Ospedale del nord barese, fissata l’audizione in commissione regionale Previsto il punto sullo stato dell’arte delle procedure tecnico amministrative
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.