Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Un rimpasto ai danni delle donne»

L'ex Sindaco: «Angarano fa finta di cambiare tutto ma non cambia niente»

Le novità in merito alla composizione dell'esecutivo comunale e alla diversa ripartizione delle deleghe assessorili a Bisceglie sono alla base delle affermazioni rilasciate dall'ex primo cittadino Francesco Spina.

«Per la seconda volta in questi tre anni Angarano, nella più vecchia logica della politica, ricorre ai "rimpastini" e ritrova gli equilibri consiliari sacrificando le donne della Giunta. Gli assessori uomini non si toccano, mentre, come era successo a Tonia Spina e Vittoria Sasso (che hanno avuto la coerenza e la dignità di dimettersi rinunciando allo stipendio) le donne entrano ed escono da Palazzo San Domenico con le porte girevoli riservate da Angarano alle signore impegnate in politica» ha attaccato l'esponente di opposizione.

«La cultura, In particolare, per la terza volta cambia gestione dimostrando il fallimento delle politiche culturali che Angarano considerava perno della sua campagna elettorale. Stendiamo un velo pietoso sulla volgare spartizione di deleghe tra gli uomini "intoccabili" della Giunta, col fallimento dell'igiene urbana conclamato dalla defenestrazione del vicesindaco Angelo Consiglio (spaventato evidentemente dall'inquietante situazione creatasi)» ha evidenziato.

«Insomma, in modo "gattopardesco", come Giuseppe Tommasi Di Lampedusa descriveva il mondo siciliano, Angarano fa finta di cambiare tutto ma non cambia niente! La dimostrazione? Lo schema di bilancio che gli assessori dovrebbero predisporre e preparare col Documento unico di programmazione (già approvato), vedrà le neo assessore completamente estranee alle scelte amministrative già decise. Non sanno, ahi loro, che chi decide è dietro le quinte e che dovranno semplicemente incassare uno stipendio senza poter decidere nulla. Avranno il coraggio Bianco e Lorusso di far cambiare lo schema di bilancio già predisposto per introdurre le loro novità?» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • giunta
  • amministrazione comunale
  • Rosalia Sette
  • Loredana Acquaviva
Altri contenuti a tema
Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Appuntamento venerdì 9 maggio con due momenti di commemorazione: alle 10 in via Aldo Moro e alle 11 in via Martiri di via Fani
Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Corteo per le vie del centro cittadino con la deposizione delle corone di alloro
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Referendum cittadinanza, la mozione di +Europa Bisceglie Referendum cittadinanza, la mozione di +Europa Bisceglie «La questione della cittadinanza non è solo un tema passeggero ma una battaglia di giustizia e uguaglianza»
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.