Artigianato
Artigianato
Economia e lavoro

Sportello Ebap per l'artigianato nella Bat

Spazio per lavoratori e imprese nato da una convenzione con il Future center di Barletta

Elezioni Regionali 2020
Una convenzione che consentirà a lavoratori, imprenditori e professionisti della Bat di avere a portata di mano l'Ebap, l'ente bilatelare dell'artigianato pugliese. È stata siglata nei giorni scorsi tra lo stesso ente e il Future center di Barletta di cui fa parte, insieme ad altre organizzazioni sindacali e datoriale, la Cgil Bat. Sarà in sostanza uno sportello distaccato dell'Ebap che sorge a pochi passi dalla zona industriale nella sede del Futuce center di viale Guglielmo Marconi.

Nella convezione è stato stabilito che il Future center, nato con il compito di favorire e stimolare le politiche di sviluppo sostenibile e integrato del territorio, mette a disposizione gratuitamente dell'Ebap dei locali presso la propria sede per favorire attività di welfare territoriale effettuate dall'ente che a sua volta si impegna a dotare questi spazi del necessario per renderli fruibili per imprese e lavoratori. La convezione è valida fino ad ottobre del prossimo anno. L'Ebap fornisce ai lavoratori delle piccole imprese (non coperti dagli ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro) adeguata protezione in caso di sospensione o riduzione dell'attività lavorativa. Inoltre, eroga numerose prestazioni negoziali per imprenditori e lavoratori.

Per la Cgil Bat hanno siglato la convenzione il segretario generale Biagio D'Alberto e Pietro Laboragine della Fiom.
«Siamo felici di aver dato il nostro contributo in questa fase di attivazione nella Bat di uno sportello dell'ente bilatelare dell'artigianato di Puglia mettendo a disposizioni spazi del Future center che così continua ad assolvere esattamente al suo ruolo, quello di favorire le politiche di sviluppo offrendo appunto, come in questo caso, servizi in un territorio a forte vocazione artigianale. Nella Bat ci sono tantissime piccole e medie imprese oltre che aziende artigiane, Un tessuto produttivo nel quale non poteva non essere presente uno sportello simile dedicato ai lavoratori del settore» ha commentato Biagio D'Alberto, segretario generale Cgil Bat.
  • Provincia Bat
  • Bat
Altri contenuti a tema
Legambiente: «L'intera costa della Bat è balneabile» Legambiente: «L'intera costa della Bat è balneabile» Il presidente Di Gregorio: «Crea problemi solo la presenza di alga tossica, non dovuta all'inquinamento»
Ok della Provincia al piano di trasporto pubblico locale Ok della Provincia al piano di trasporto pubblico locale La soddisfazione del Sindaco Angarano e del vicesindaco Consiglio
Rete lavoro agricolo di qualità, Flai Cgil: «Solo 8 aziende iscritte nella Bat» Rete lavoro agricolo di qualità, Flai Cgil: «Solo 8 aziende iscritte nella Bat» Il segretario Riglietti: «Numero molto basso per la nostra Provincia»
Linea Verde estate approda a Bisceglie Linea Verde estate approda a Bisceglie Previste riprese per due puntate interamente dedicate alla provincia Bat
Pedone: «Finanziamenti per lavori al "Dell'Olio" e al liceo "da Vinci"» Pedone: «Finanziamenti per lavori al "Dell'Olio" e al liceo "da Vinci"» Il vicepresidente della Provincia: «Alla fine contano i fatti»
Fp Cgil, eletta la nuova segretaria generale Fp Cgil, eletta la nuova segretaria generale Guiderà il sindacato del pubblico impiego nella provincia Bat
Centinaia di studenti fuorisede della Bat esclusi dalle borse di studio Centinaia di studenti fuorisede della Bat esclusi dalle borse di studio Il consigliere regionale Amati: «Si cambino i criteri»
I medici della Bat incontrano candidati alla presidenza della Puglia I medici della Bat incontrano candidati alla presidenza della Puglia Programmati tutti gli appuntamenti, che si terranno nella città di Barletta
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.