Francesco Spina in consiglio comunale
Francesco Spina in consiglio comunale
Politica

Strisce blu, Spina sul paragone con Ruvo: «Oltre al danno, la beffa»

L'ex primo cittadino contesta l'operato di Angarano: «Una debacle senza fine che sta sfibrando la comunità»

La decisione del sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco di prorogare per altre due settimane il periodo di gratuità del parcheggio sulle strisce blu ha causato la reazione di diversi esponenti dell'opposizione consiliare a Bisceglie, tra cui Francesco Spina, contrariati per il fatto che un analogo provvedimento di posticipo della riattivazione del pagamento della sosta non sia stato adottato anche sul territorio biscegliese, constatato che la società che gestisce il servizio è la stessa.

«Ancora una volta la "tirchieria amministrava" verso i cittadini ha fatto "incartare" questa amministrazione e prodotto l'ennesimo danno ai cittadini biscegliesi» ha commentato Spina. «Angarano aveva detto "no" alla accorata e rumorosa richiesta di proroga della sospensione del pagamento sulle "strisce blu" ricevuta dal popolo biscegliese.
Oltre al danno avuto con i ritardi e la mancata corresponsione finora dei fitti casa, della metà delle risorse dei bonus spesa e dei bonus libri, ora i cittadini biscegliesi subiscono la beffa di vedere Ruvo ottenere dal medesimo gestore di Bisceglie una proroga della sospensione delle tariffe relative ai parcheggi» ha sottolineato l'ex sindaco, definendo l'accaduto «una debacle senza fine che sta sfibrando la comunità e umiliando la città di Bisceglie, abituata ad avere un ruolo "capofila" tra i comuni del territorio biscegliese e oggi relegata al ruolo di "cenerentola" pugliese».
  • Francesco Spina
  • parcheggi a pagamento
Altri contenuti a tema
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune «Come mai, nonostante gli eccellenti incassi, sono state aumentate le tariffe del servizio?»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» La consigliera accusa: «Sette mesi di stop e lavoratori abbandonati, solo disagi e aumenti per i cittadini»
Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» La nota del consigliere comunale di opposizione
Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» La denuncia del consigliere di opposizione: «Pressione tributaria raddoppiata, degrado ovunque e mancanza di eventi nei quartieri»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.