Il biscegliese Andrea Dell'Olio (a sinistra) con Nicola Villanova
Il biscegliese Andrea Dell'Olio (a sinistra) con Nicola Villanova
Attualità

Studente biscegliese spopola con la vendita di prodotti tipici in un'Università olandese

Andrea Dell'Olio ha pensato di mettere su un banchetto insieme a un compagno, riscuotendo un successo sensazionale con focaccia e taralli

«La Puglia è uno stato d'animo». Lo crede, a ragion veduta, il 23enne biscegliese Andrea Dell'Olio, la cui iniziativa di promozione del territorio, promossa in compagnia di Nicola Villanova, originario di Martina Franca, ha guadagnato meritatamente la ribalta della pagina facebook "Inchiostro di Puglia".

I due studenti, impegnati in un master a Wageningen, nei Paesi Bassi, hanno deciso di usufruire degli spazi messi a disposizione dall'Università olandese e vendere prodotti tipici pugliesi, in particolare focaccia e taralli.

«Ogni due settimane l'Ateneo dà la possibilità di prenotare questo spazio per mettere su il banchetto e vendere prodotti. Noi ci siamo prenotati e stiamo vendendo "come i disperati"» hanno fatto sapere Andrea Dell'Olio e Nicola Villanova.

E chissà che il presidente Michele Emiliano non decida di premiarli per la meritoria diffusione del made in Puglia nel mondo.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Xylella, zone cuscinetto ridotte anche a Bisceglie Xylella, zone cuscinetto ridotte anche a Bisceglie Lo ha comunicato la Regione Puglia. L'assessore Paolicelli: «Questi risultati dimostrano che una strategia fitosanitaria efficace può proteggere il territorio»
Erosione costiera, 740 mila euro per un intervento alla litoranea di Ponente Erosione costiera, 740 mila euro per un intervento alla litoranea di Ponente Dalla Regione Puglia 26.4 milioni in totale per la sicurezza. Decaro: «La tutela della costa è una responsabilità che dobbiamo esercitare con visione, competenza e collaborazione istituzionale»
Ospedale di Bisceglie, lunedì 12 ottobre due audizioni in commissione regionale Ospedale di Bisceglie, lunedì 12 ottobre due audizioni in commissione regionale Saranno discusse all'interno della stessa seduta convocata per le ore 11
La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie Le opere riguardano reti di drenaggio urbano, sistemi di raccolta delle acque meteoriche, impianti di trattamento, vasche di accumulo e recapiti finali
Ospedale di Bisceglie, audizione urgente in Regione richiesta da Tonia Spina Ospedale di Bisceglie, audizione urgente in Regione richiesta da Tonia Spina «Non possiamo permettere che prevalgano indiscrezioni e incertezze. Si chiarisca immediatamente quale sia la programmazione»
Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Erogate oltre 155mila prestazioni, superato il target, calano prescrizioni del 10%. Allo studio la fase 2
Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Controlli su prescrizioni: al 21 giugno meno 10% rispetto al 2025
Ondata di caldo, bollino arancione su Bisceglie e la Puglia fino a mercoledì Ondata di caldo, bollino arancione su Bisceglie e la Puglia fino a mercoledì Le previsioni: temperature oltre i 30 gradi e umidità circa dell'80%
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.