Taglio del nastro per il nuovo reparto di geriatria al
Taglio del nastro per il nuovo reparto di geriatria al "Vittorio Emanuele II"
Attualità

Taglio del nastro per il nuovo reparto di geriatria al "Vittorio Emanuele II"

Dieci posti letto e attrezzature moderne per la cura ottimale dei pazienti

Dieci posti letto e, come ha sottolineato il sindaco Angelantonio Angarano, «moderne attrezzature per la cura ottimale dei pazienti». L'unità operativa di geriatria dell'ospedale di Bisceglie è realtà: il taglio del nastro che ne ha sancito l'inaugurazione venerdì 4 ottobre, alla presenza del presidente della regione Puglia Michele Emiliano, del direttore generale dell'Asl Bt Alessandro Delle Donne e del direttore sanitario del nosocomio "Vittorio Emanuele II" Andrea Sinigaglia.

«È una giornata positiva per l'ospedale di Bisceglie, che dimostra di essere in buona salute e in crescita» ha aggiunto il sindaco. «E ciò si somma ad altre novità importanti che riguardano il nosocomio, come i prossimi lavori che renderanno ancora più efficiente il pronto soccorso, l'attivazione di servizi molto importanti come endocrinologia e pneumologia, l'ottimizzazione di servizi e strutture, l'incremento in termini di prestazioni del reparto di chirurgia, la prosecuzione dell'attività in cardiologia. Il presidente Emiliano, inoltre, rispondendo alle domande dei cronisti ha ulteriormente sottolineato che il punto nascita dell'ospedale di Bisceglie non si tocca» ha rilevato Angarano.

«Tutte queste caratteristiche, gli standard offerti, le prossime migliorie avvalorano la possibilità che il "Vittorio Emanuele II" possa essere classificato come ospedale di primo livello» ha aggiunto. «In questo modo il nosocomio sarebbe messo nelle condizioni per affrontare al meglio la richiesta di salute di un territorio che oltre alla nostra città riguarda anche i comuni limitrofi, per un bacino d'utenza di circa 200mila abitanti. Di questo, nell'esclusivo interesse delle nostre comunità, continueremo a parlare con la regione Puglia e con la Asl Bt, a cui, nel frattempo, va il nostro ringraziamento per la capacità di ascolto e per l'attenzione che riservano al territorio» ha concluso.
Taglio del nastro per il nuovo reparto di geriatria al "Vittorio Emanuele II"Taglio del nastro per il nuovo reparto di geriatria al "Vittorio Emanuele II"Taglio del nastro per il nuovo reparto di geriatria al "Vittorio Emanuele II"Taglio del nastro per il nuovo reparto di geriatria al "Vittorio Emanuele II"Taglio del nastro per il nuovo reparto di geriatria al "Vittorio Emanuele II"Taglio del nastro per il nuovo reparto di geriatria al "Vittorio Emanuele II"
  • Michele Emiliano
  • ospedale Bisceglie
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Angarano: «Oggi Bisceglie fa un ulteriore passo avanti e si conferma Città virtuosa e solidale»
Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il cassiere, impiegato in un supermercato cittadino, ha salvato la vita a un uomo colto da malore
Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi ieri mattina in Regione
Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio La cerimonia lunedì in Sala Consiliare
Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Dura presa di posizione del primo cittadino dopo i fatti
Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Il sindaco Angarano: «Procedono gli interventi per trasformarla in uno splendido salotto»
Il saluto della dr.ssa Giusy Polieri che lascia il nosocomio biscegliese dopo vent'anni di attività da pediatra Il saluto della dr.ssa Giusy Polieri che lascia il nosocomio biscegliese dopo vent'anni di attività da pediatra Il festoso saluto delle tante colleghe con cui ha diviso questi anni di onorata professione sanitaria
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.