Francesco Spina
Francesco Spina
Attualità

Tari, Spina: «Problemi con gli F24, cittadini rimpallati dagli uffici bancari e postali»

L'ex sindaco: «Una situazione inaccettabile mai accaduta prima d'ora»

«Venerdì sono stato negli uffici comunali dove centinaia di cittadini stanno facendo file interminabili, rimpallati dagli uffici bancari e postali che restituiscono i modelli F24 preparati dagli stessi uffici comunali. Una situazione inaccettabile mai accaduta prima d'ora a Bisceglie». Lo ha dichiarato Francesco Spina, già sindaco, ora consigliere comunale di opposizione.

«Dopo due istanze di accesso agli atti e dopo un accesso effettuato personalmente venerdì mattina presso i responsabili dei servizi, a tutt'oggi non si trova da nessuna parte la determinazione con cui sono stati liquidati i ridicoli rimborsi green card, attraverso una compensazione parziale con la Tari illegittima, inaccettabile e contraria ai regolamenti che sono pubblicati sul sito del comune di Bisceglie» ha aggiunto.

«Scrivere sugli avvisi che i rimborsi green card sono a stralcio è un atto volgare e illegittimo, segno di inciviltà e mancanza di rispetto verso i cittadini: "Non ti dico quanto ti spetta, ti dico che ti devi accontentare di quello che ti do perché ho deciso così" (questo significa liquidazione e stralcio senza contestuale indicazione della somma complessiva dovuta).

Suggerisco ai cittadini di fotocopiare gli F24 che vogliono annullare e rifare perché, se Angarano & company vorranno continuare in questa direzione, ignorando leggi, regolamenti e buon senso amministrativo, promuoverò una battaglia legale a tutti i livelli, sperando di fare fronte unico con tutte le forze di opposizione e con i cittadini che non vorranno piegarsi a questa arroganza, rinnovando lo spirito delle grandi battaglie da me condotte e vinte per non far pagare più contributi di bonifica e l'ICI pazza di qualche anno fa.
Se qualcuno sta prendendo in giro cittadini e istituzioni è facile che per loro "mala tempora currunt"» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • tari
  • green card
Altri contenuti a tema
Porto di Bisceglie ancora senza sfangamento: Spina attacca l’amministrazione Porto di Bisceglie ancora senza sfangamento: Spina attacca l’amministrazione L'affondo: «Persi due milioni di euro, promesse elettorali mai mantenute»
La Tari diminuisce per tutte le utenze domestiche La Tari diminuisce per tutte le utenze domestiche Le tariffe scendono in media del 17% per la parte fissa e del 13% per la parte variabile
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Nel direttivo eletti anche i biscegliesi Francesco Spina e Dario Galantino
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» «Qualcosa non torna nei proclami dell’amministrazione»
Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» L'attacco del consigliere comunale
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.