Shop H24 (repertorio)
Shop H24 (repertorio)
Attualità

Ordinanza sugli H24, i gestori al sindaco: «Gli accordi erano altri»

«Impossibile il presidio fisso dei luoghi, a queste condizioni non possiamo riaprire»

Una posizione di netta contrarietà, manifestata a chiare lettere attraverso alcuni commenti sui social, fin dai minuti immediatamente successivi alla pubblicazione, sul nostro sito (link all'articolo), della notizia riguardante l'ordinanza con cui il sindaco Angelantonio Angarano ha disposto la riapertura degli shop H24 sul territorio biscegliese. I gestori degli esercizi sono letteralmente inferociti per i contenuti del provvedimento, che ritengono tali da non consentire loro di riprendere l'attività regolarmente.

«Dopo l'ordinanza del 2 maggio scorso (link all'articolo) con cui è stata prolungata la chiusura degli H24 a dispetto di quello che è accaduto in tutto il resto della Puglia e dell'Italia, martedì 5 maggio abbiamo incontrato il sindaco di Bisceglie per chiedere spiegazioni e soprattutto per ottenere un provvedimento di normale riapertura» ha spiegato Pasquale Soldani, uno dei gestori di shop H24.

«Un'attenta analisi della questione e gli accordi raggiunti col sindaco ci avevano rassicurati ma con l'uscita dell'ordinanza ci siamo sentiti beffati» ha sottolineato. «Secondo ciò che era stato concordato non sarebbe stato previsto l'obbligo di presidio fisso sulle attività ma un rafforzamento della vigilanza teso a evitare aggregazione e assembramenti, anche perché coloro che possiedono più di un punto vendita non possono essere contemporaneamente in diversi posti!» ha aggiunto.

«L'ordinanza prevede presidio fisso con pettorina e sanzione con chiusura dell'attività in caso di contravvenzione. Ci chiediamo, a questo punto, a cosa sarebbe servito il nostro incontro con l'amministrazione. L'obiettivo era tornare in attività dopo un lungo periodo di sospensione nonostante i nostri esercizi, in base ai codici Ateco, fossero inclusi nel decreto del presidente del consiglio dei ministri tra quelli che avrebbero potuto riaprire già da marzo!» ha rilevato il gestore.

«Ci chiediamo adesso se quell'incontro tenuto abbia avuto un qualche valore o fosse solo una chiacchierata su cosa avessimo mangiato a mezzogiorno! Ci chiediamo anche quali siano i problemi legati alle nostre attività, quando i veri assembramenti li notiamo tutti i giorni per strada, nelle piazze e nelle code davanti a qualunque altro tipo di attività! Se c'è rischio di contagio, riteniamo possa nascondersi ovunque e non solo nelle vicinanze dei nostri esercizi» ha concluso Soldani.
  • Covid
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.