Analisi chimiche
Analisi chimiche
Attualità

Toccata quota mille ricoverati in Puglia ma scendono i posti occupati in terapia intensiva

Il 94% degli attualmente positivi è in isolamento domiciliare e non ha bisogno di cure ospedaliere

Sono saliti a 24935 i casi di positività al Covid-19 in Puglia dall'inizio dell'emergenza. È quanto contenuto nel bollettino diffuso dalla Regione sabato 7 novembre. I dati sono aggiornati alle ore 17:00. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 601611 test. 7546 pazienti sono guariti (94 nelle ultime ore).

Gli attualmente positivi, la percentuale dei ricoverati e il numero di pazienti in terapia intensiva in Puglia

I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 15629, il 6% dei quali è ricoverato in ospedale (1000, 91 in più rispetto a venerdì) mentre il 94% (15573 persone) è in isolamento domiciliare. 116 pazienti (pari allo 0.7% di tutti i casi attualmente positivi, 9 in meno rispetto ai 125 di venerdì) sono al momento in terapia intensiva su 369 posti disponibili negli ospedali pugliesi, per una capienza pari al 31.4%. La Regione ha avviato procedure per l'incremento del numero di posti letto di terapia intensiva nelle diverse strutture ospedaliere.

I dati relativi alle ultime 24 ore

I test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 7081, 1054 dei quali (pari al 14.88%) hanno avuto riscontro positivo: 312 in Capitanata, 277 nel barese, 154 nel tarantino, 112 nella Bat, 95 nel leccese, 91 in provincia di Brindisi, 13 relativi a residenti fuori regione.

La situazione dei contagi a Bisceglie

La città di Bisceglie resta, secondo la mappa diffusa dalla Regione, nel più alto range possibile, quello superiore ai 50 contagi. L'ultimo aggiornamento fornito dal Sindaco Angelantonio Angarano è relativo a 101 attualmente positivi (link all'articolo).
Sono 2233 i contagi registrati nella Bat dall'inizio della seconda ondata nel mese di agosto.

Il totale di casi positivi registrati nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza
9946 Area Metropolitana di Bari
6030 Provincia di Foggia
2691 Provincia Bat
2519 Provincia di Taranto
1792 Provincia di Lecce
1778 Provincia di Brindisi
179 relativi a residenti fuori regione

I decessi verificatisi nelle ultime ore

Sono stati purtroppo registrati 14 decessi nelle ultime ore: 5 nel tarantino, 4 nel foggiano, 3 nel barese, 1 nel brindisino, 1 nella Bat. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 816.

La suddivisione dei decessi per Provincia

264 Provincia di Foggia
234 Area Metropolitana di Bari
86 Provincia di Lecce
79 Provincia Bat
74 Provincia di Brindisi
73 Provincia di Taranto
5 residenti fuori Regione
1 provincia di residenza non nota
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Xylella, zone cuscinetto ridotte anche a Bisceglie Xylella, zone cuscinetto ridotte anche a Bisceglie Lo ha comunicato la Regione Puglia. L'assessore Paolicelli: «Questi risultati dimostrano che una strategia fitosanitaria efficace può proteggere il territorio»
“Un albero per la salute”: Fadoi e Carabinieri donano alberi per la 4^ edizione del progetto nazionale “Un albero per la salute”: Fadoi e Carabinieri donano alberi per la 4^ edizione del progetto nazionale La salute mette radici negli ospedali: Perchè nasce questo progetto che ha coinvolto la Città e Ospedale di Bisceglie
"Un Albero per la Vita" cerimonia all'ingresso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie "Un Albero per la Vita" cerimonia all'ingresso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie Iniziativa del FADOI (Federazione dei medici internisti ospedalieri) e del Raggruppamento Carabinieri Biodiversità
Erosione costiera, 740 mila euro per un intervento alla litoranea di Ponente Erosione costiera, 740 mila euro per un intervento alla litoranea di Ponente Dalla Regione Puglia 26.4 milioni in totale per la sicurezza. Decaro: «La tutela della costa è una responsabilità che dobbiamo esercitare con visione, competenza e collaborazione istituzionale»
Ospedale di Bisceglie, lunedì 12 ottobre due audizioni in commissione regionale Ospedale di Bisceglie, lunedì 12 ottobre due audizioni in commissione regionale Saranno discusse all'interno della stessa seduta convocata per le ore 11
Ospedale di Bisceglie, una giornata di screening dedicata alle maculopatie Ospedale di Bisceglie, una giornata di screening dedicata alle maculopatie Visite gratuite dalle 9 alle ore 13 con ingresso libero
Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Ad Andria il primo incontro tra i sindaci della Bat e Alessandro Di Bello: presente Angelantonio Angarano, assenti la metà dei primi cittadini invitati
La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie Le opere riguardano reti di drenaggio urbano, sistemi di raccolta delle acque meteoriche, impianti di trattamento, vasche di accumulo e recapiti finali
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.