Liliana Salerno
Liliana Salerno
Cultura

Torna in stampa "Colloquio con l'assente" di Liliana Salerno

La raccolta poetica ripubblicata a distanza di 21 anni

Se una nuova fatica editoriale, specie in questi tempi così intricati, corrisponde alla primizia da saggiare, allora la ripubblicazione di un libro, per di più una raccolta di poesie, costituisce l'opportunità per cogliere il sapore di un frutto maturo. È questo lo spirito giusto per approcciarsi alla lettura di "Colloquio con l'assente", l'opera prima - che meriterebbe senz'altro di non restare unica nel senso letterale del termine - di Liliana Salerno.

Il volume, uscito nel 1999, ottenne lusinghieri consensi. L'autrice ha scelto di riproporlo in una differente veste grafica. L'edizione 2021 ci restituisce gli scritti e i pensieri di una donna che ha vissuto un significativo tratto di esperienze di vita e consente di decodificarne meglio alcuni aspetti. La poesia e l'arte di Liliana Salerno non hanno davvero età: il suo generoso apporto impreziosisce l'offerta di BisceglieViva da diversi anni, ne accresce e qualifica autorevolmente i punti di vista. Liliana fa cultura in ogni suo testo e racconto, che sia destinato ai lettori di un sito d'informazione o agli acquirenti di una raccolta.

"Colloquio con l'assente" (link) è la narrazione di un'avventura nel tempo alla ricerca del silenzio. È il paradigma dell'amore declinato nelle sensibilità di una portatrice sana: per i ricordi d'infanzia, per gli avi come per i nipoti, per la musica e le arti visive. Ecco perché staccare un biglietto e partire per il viaggio, in compagnia di se stessi e delle parole di Liliana Salerno, che toccano nel profondo. Da sempre e come sempre.
  • Libri
  • Liliana Salerno
Altri contenuti a tema
Piero ha un buco nella testa Piero ha un buco nella testa Rubrica a cura di Liliana Salerno
Re Arturo Re Arturo Rubrica a cura di Liliana Salerno
Nella riserva Nella riserva Rubrica a cura di Liliana Salerno
Mara la slava Mara la slava Rubrica a cura di Liliana Salerno
La vittoria del giunco La vittoria del giunco Rubrica a cura di Liliana Salerno
La terrorista La terrorista Rubrica a cura di Liliana Salerno
Amore di guerra Amore di guerra Rubrica a cura di Liliana Salerno
Randagio e la luna Randagio e la luna Rubrica a cura di Liliana Salerno
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.