Disabilità
Disabilità
Scuola

Trasporto scolastico per studenti con disabilità, come presentare istanza

La richiesta dovrà essere effettuata e consegnata entro il 30 settembre

A Bisceglie è attiva la possibilità di presentare un'istanza per la richiesta del trasporto scolastico da casa a scuola e da scuola a casa per studenti con disabilità, che frequentano gli istituti di ogni ordine e grado, i cui nuclei familiari sono residenti sul territorio comunale.

I cittadini potranno richiedere il servizio con una domanda non oltre il 30 settembre, consegnandola a mano al protocollo generale del Comune, sito in via Trento numero 8, oppure inviandola tramite pec al seguente indirizzo: dirigente.sociocultura@cert.comune.bisceglie.bt.it.Alla richiesta sarà necessario allegare la seguente documentazione:
  • Certificazione della situazione di handicap grave ai sensi della Legge 104/92 dell'alunno diversamente abile che usufruirà del servizio.
  • Documentazione attestante ogni altra utile informazione per l'erogazione tecnica del servizio, relativamente all'alunno con disabilità.
  • Fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente (genitore o tutore).
Per ogni ulteriore informazione è possibile telefonare ai seguenti numeri telefonici dell'ufficio pubblica istruzione del Comune di Bisceglie: 0803950454 e 080 3950470, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12 e martedì e giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17.
  • Scuola e istruzione
  • Comune di Bisceglie
  • disabilità
  • trasporto pubblico locale
Altri contenuti a tema
Trasporto pazienti “Quarto di Palo”, Comune e Asl Bt: “Il servizio non sarà sospeso” Trasporto pazienti “Quarto di Palo”, Comune e Asl Bt: “Il servizio non sarà sospeso” Il Sindaco di Bisceglie Angarano e il Commissario Straordinario della Asl Bt, Dimatteo, tranquillizzano le famiglie degli utenti con grave disabilità
Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Iniziativa promossa da Mastrototaro, Naglieri e Innocenti
Nuovi collegamenti del trasporto pubblico locale per Bisceglie Nuovi collegamenti del trasporto pubblico locale per Bisceglie La Giunta regionale approva interventi sperimentali per potenziare il servizio
Nuovi orari e nuove linee per il trasporto pubblico locale Nuovi orari e nuove linee per il trasporto pubblico locale Partenze dalle 8.00 alle 21.20 ed il sabato una linea speciale fino a mezzanotte per la litoranea
Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Online un portale rinnovato per garantire trasparenza, semplicità e servizi digitali sempre più efficienti
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
Diritto alla mobilità e allo studio, abbonamenti TPL a metà prezzo per studenti pendolari Diritto alla mobilità e allo studio, abbonamenti TPL a metà prezzo per studenti pendolari Emiliano: «La Puglia assicura il diritto allo studio in modo integrale, dalle borse di studio a questa nuova misura»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.