Disabilità
Disabilità
Scuola

Trasporto scolastico per studenti con disabilità, come presentare istanza

La richiesta dovrà essere effettuata e consegnata entro il 30 settembre

A Bisceglie è attiva la possibilità di presentare un'istanza per la richiesta del trasporto scolastico da casa a scuola e da scuola a casa per studenti con disabilità, che frequentano gli istituti di ogni ordine e grado, i cui nuclei familiari sono residenti sul territorio comunale.

I cittadini potranno richiedere il servizio con una domanda non oltre il 30 settembre, consegnandola a mano al protocollo generale del Comune, sito in via Trento numero 8, oppure inviandola tramite pec al seguente indirizzo: dirigente.sociocultura@cert.comune.bisceglie.bt.it.Alla richiesta sarà necessario allegare la seguente documentazione:
  • Certificazione della situazione di handicap grave ai sensi della Legge 104/92 dell'alunno diversamente abile che usufruirà del servizio.
  • Documentazione attestante ogni altra utile informazione per l'erogazione tecnica del servizio, relativamente all'alunno con disabilità.
  • Fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente (genitore o tutore).
Per ogni ulteriore informazione è possibile telefonare ai seguenti numeri telefonici dell'ufficio pubblica istruzione del Comune di Bisceglie: 0803950454 e 080 3950470, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12 e martedì e giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17.
  • Scuola e istruzione
  • Comune di Bisceglie
  • disabilità
  • trasporto pubblico locale
Altri contenuti a tema
Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 La disposizione del Ministero dell'interno
Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Tradizione, artigianato e turismo sostenibile al centro dell’iniziativa che coinvolge Italia e Grecia
1 L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni «In corso controllo della staticità dei pini in tutta la Città, riprendono i lavori in via Di Vittorio»
Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Nelle prossime settimane interventi nella zona 167, in piazza Vittorio Emanuele II, al Trullo Verde, al Parco Caduti di Nassiriya e nell’area verde in Largo Milano
Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato L'Ambito Territoriale Sociale è stato finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.Oggi conferenza stampa di presentazione alle ore 11.30
Regione Puglia, presentata la revisione del Piano Triennale dei Servizi 2024-2026 ai sindacati Regione Puglia, presentata la revisione del Piano Triennale dei Servizi 2024-2026 ai sindacati “Il sistema del TPL in Puglia deve rispettare i lavoratori del settore”
Dote Educativa e di Comunità: nuova finestra di candidature da settembre Dote Educativa e di Comunità: nuova finestra di candidature da settembre Oltre venti aziende hanno già aderito, centinaia i servizi erogati a famiglie e minori
Stretta su fuochi d’artificio non autorizzati, sanzioni da 500 euro Stretta su fuochi d’artificio non autorizzati, sanzioni da 500 euro Ordinanza sindacale per garantire quiete pubblica e sicurezza per i cittadini
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.