Disabilità
Disabilità
Scuola

Trasporto scolastico per studenti con disabilità, come presentare istanza

La richiesta dovrà essere effettuata e consegnata entro il 30 settembre

A Bisceglie è attiva la possibilità di presentare un'istanza per la richiesta del trasporto scolastico da casa a scuola e da scuola a casa per studenti con disabilità, che frequentano gli istituti di ogni ordine e grado, i cui nuclei familiari sono residenti sul territorio comunale.

I cittadini potranno richiedere il servizio con una domanda non oltre il 30 settembre, consegnandola a mano al protocollo generale del Comune, sito in via Trento numero 8, oppure inviandola tramite pec al seguente indirizzo: dirigente.sociocultura@cert.comune.bisceglie.bt.it.Alla richiesta sarà necessario allegare la seguente documentazione:
  • Certificazione della situazione di handicap grave ai sensi della Legge 104/92 dell'alunno diversamente abile che usufruirà del servizio.
  • Documentazione attestante ogni altra utile informazione per l'erogazione tecnica del servizio, relativamente all'alunno con disabilità.
  • Fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente (genitore o tutore).
Per ogni ulteriore informazione è possibile telefonare ai seguenti numeri telefonici dell'ufficio pubblica istruzione del Comune di Bisceglie: 0803950454 e 080 3950470, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12 e martedì e giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17.
  • Scuola e istruzione
  • Comune di Bisceglie
  • disabilità
  • trasporto pubblico locale
Altri contenuti a tema
Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie La decisione in Consiglio Comunale su proposta del Sindaco Angarano e dopo la prima delibera in Giunta. Il Sindaco: “Un onore per la nostra Città”
Borse di studio per gli studenti delle scuole superiori: al via la presentazione delle domande Borse di studio per gli studenti delle scuole superiori: al via la presentazione delle domande Tutte le istanze dovranno pervenire entro il 24 maggio
Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» La puntualizzazione dell’Assessore alle politiche scolastiche dopo le accuse dell’opposizione
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Si consiglia di prediligere altri percorsi e di muoversi in anticipo, specialmente nelle ore di punta
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.