Elezioni
Elezioni
Politica

Tutte le curiosità sul ballottaggio

Otto, su 49, le sezioni in cui Gianni Casella ha prevalso su Angelantonio Angarano

Il testa a testa per l'elezione del nuovo sindaco di Bisceglie si è risolto con l'affermazione di Angelantonio Angarano, leader della coalizione civica "Un passo alla svolta", sul suo avversario Gianni Casella, alla guida della compagine "Nel modo giusto" con uno scarto di 1684 consensi pari a oltre sette punti percentuali su 22580 voti validi.

L'incidenza complessiva dei voti non validi, fra schede nulle (449) e bianche (173), è risultata inferiore alle previsioni: appena il 2.68% dei 23202 elettori che si sono recati alle urne.

Casella ha prevalso su Angarano in otto delle 49 sezioni elettorali disposte sul territorio, il più delle volte con un margine di preferenze molto ridotto: con 13 consensi di vantaggio nelle sezioni 21 e 27, per un soffio (due preferenze) nella sezione 29 e inoltre per due e dodici voti rispettivamente nelle sezioni 41 e 43 della scuola secondaria di primo grado "Riccardo Monterisi". Buona la performance anche nella sezione 6 del plesso "Carrara Reddito" (+31 su Angarano). La maggiore distanza in favore del secondo classificato si è registrata nella sezione 22: ben 58 voti in più per Casella, che l'ha spuntata per un voto anche nella sezione 19 dell'Opera Don Uva.

Molto più marcate le distanze, in alcune sezioni, a beneficio del sindaco eletto: 81 voti in più nella sezione 32, 100 nella sezione 5 di "Carrara Reddito", addirittura 110 nella sezione 37 dell'edificio scolastico "Edmondo De Amicis" che è curiosamente quella in cui votano sia Angelantonio Angarano che il prossimo vicesindaco Angelo Consiglio.
  • Angelantonio Angarano
  • Gianni Casella
  • Elezioni amministrative
  • Un passo alla svolta
  • Nel modo giusto
Altri contenuti a tema
Dalle parole ai fatti: gli studenti del liceo "da Vinci" ripuliscono spiaggia e quartiere Dalle parole ai fatti: gli studenti del liceo "da Vinci" ripuliscono spiaggia e quartiere Partecipazione massiccia all'iniziativa ecologica lanciata nelle scorse ore
Incontro tematico sul contrasto alla xylella Incontro tematico sul contrasto alla xylella Il sindaco Angarano e l’assessore Naglieri: «Informazione e prevenzione fondamentali per scongiurare il contagio dei nostri ulivi»
Naglieri risponde per le rime a Spina: «Ti arrampichi sugli specchi» Naglieri risponde per le rime a Spina: «Ti arrampichi sugli specchi» L'assessore all'ex sindaco: «Sii meno rancoroso e più corretto nei rapporti istituzionali»
Riaperta la scuola dell'infanzia "don Pierino Arcieri" Riaperta la scuola dell'infanzia "don Pierino Arcieri" Il sindaco Angarano: «Sapere che ora i bambini possono crescere in un ambiente sicuro è importante per la serenità di tutti»
Angarano rassicura: «I dipendenti comunali sono una nostra priorità» Angarano rassicura: «I dipendenti comunali sono una nostra priorità» Il sindaco. «I problemi si trascinano da tempo, l'amministrazione ha tutta la volontà di risolverli»
17 gennaio giornata del dialetto a Bisceglie 17 gennaio giornata del dialetto a Bisceglie Il sindaco Angelantonio Angarano: «È necessario valorizzare il nostro vernacolo con iniziative, eventi e momenti di riflessione»
Bando regionale per il mercato ittico, Angarano: «Vogliamo migliorare le condizioni di lavoro per gli operatori» Bando regionale per il mercato ittico, Angarano: «Vogliamo migliorare le condizioni di lavoro per gli operatori» Il sindaco sulla partecipazione del comune all'avviso: «Non si interviene sulla struttura dal 1990»
Cominciati i lavori sulla litoranea di Ponente Cominciati i lavori sulla litoranea di Ponente Il sindaco Angarano: «Consolideremo la falesia franata e realizzeremo una rampa di accesso alla spiaggia»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.