Elezioni
Elezioni
Politica

Tutte le curiosità sul ballottaggio

Otto, su 49, le sezioni in cui Gianni Casella ha prevalso su Angelantonio Angarano

Il testa a testa per l'elezione del nuovo sindaco di Bisceglie si è risolto con l'affermazione di Angelantonio Angarano, leader della coalizione civica "Un passo alla svolta", sul suo avversario Gianni Casella, alla guida della compagine "Nel modo giusto" con uno scarto di 1684 consensi pari a oltre sette punti percentuali su 22580 voti validi.

L'incidenza complessiva dei voti non validi, fra schede nulle (449) e bianche (173), è risultata inferiore alle previsioni: appena il 2.68% dei 23202 elettori che si sono recati alle urne.

Casella ha prevalso su Angarano in otto delle 49 sezioni elettorali disposte sul territorio, il più delle volte con un margine di preferenze molto ridotto: con 13 consensi di vantaggio nelle sezioni 21 e 27, per un soffio (due preferenze) nella sezione 29 e inoltre per due e dodici voti rispettivamente nelle sezioni 41 e 43 della scuola secondaria di primo grado "Riccardo Monterisi". Buona la performance anche nella sezione 6 del plesso "Carrara Reddito" (+31 su Angarano). La maggiore distanza in favore del secondo classificato si è registrata nella sezione 22: ben 58 voti in più per Casella, che l'ha spuntata per un voto anche nella sezione 19 dell'Opera Don Uva.

Molto più marcate le distanze, in alcune sezioni, a beneficio del sindaco eletto: 81 voti in più nella sezione 32, 100 nella sezione 5 di "Carrara Reddito", addirittura 110 nella sezione 37 dell'edificio scolastico "Edmondo De Amicis" che è curiosamente quella in cui votano sia Angelantonio Angarano che il prossimo vicesindaco Angelo Consiglio.
  • Gianni Casella
  • Elezioni amministrative
  • Un passo alla svolta
  • Nel modo giusto
Altri contenuti a tema
Sicurezza, il sindaco Angarano: «Lavoro costante. Ecco gli ultimi interventi messi in campo» Sicurezza, il sindaco Angarano: «Lavoro costante. Ecco gli ultimi interventi messi in campo» «Non si tratta di interventi spot. Centro storico, piazza Vittorio Emanuele, parchi, periferie: siamo impegnati su più fronti. Rispondiamo sempre con i fatti e con l’impegno»
"Un Albero per la Vita" cerimonia all'ingresso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie "Un Albero per la Vita" cerimonia all'ingresso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie Iniziativa del FADOI (Federazione dei medici internisti ospedalieri) e del Raggruppamento Carabinieri Biodiversità
Manifestazione agricoltori, Casella e Preziosa: «Bisceglie si ferma ma non si arrende» Manifestazione agricoltori, Casella e Preziosa: «Bisceglie si ferma ma non si arrende» La nota congiunta dei due consiglieri comunali: «Noi dell'opposizione non invitati al tavolo di crisi permanente»
Le istituzioni scendono in piazza al fianco degli agricoltori - LE INTERVISTE Le istituzioni scendono in piazza al fianco degli agricoltori - LE INTERVISTE ​Angarano, Spina, Rutigliano: le dichiarazioni dei rappresentanti comunali e regionali presenti alla manifestazione
Crisi comparto agricolo olivicolo e autotrasporto, il Comune di Bisceglie istituisce il tavolo di crisi permanente Crisi comparto agricolo olivicolo e autotrasporto, il Comune di Bisceglie istituisce il tavolo di crisi permanente Il Sindaco: «Siamo al fianco delle imprese, degli agricoltori e dei lavoratori. Servono risposte immediate dal Governo»
Dimissioni Belsito, Sara Giordano subentra nella giunta Angarano Dimissioni Belsito, Sara Giordano subentra nella giunta Angarano La neo-assessora si occuperà di edilizia privata, sicurezza, trasporti e mobilità sostenibile
Ospedale di Bisceglie, il sindaco Angarano: «Attenzione massima per la sua salvaguardia» Ospedale di Bisceglie, il sindaco Angarano: «Attenzione massima per la sua salvaguardia» Il primo cittadino annuncia la convocazione di un consiglio comunale nei prossimi giorni
Nuovi controlli serali su monopattini e bici elettriche Nuovi controlli serali su monopattini e bici elettriche Le verifiche sono state eseguite da polizia locale e carabinieri in modo congiunto
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.