Scuola
Scuola
Scuola

Uil Scuola: «Il vincolo di 5 anni per i docenti di ruolo sul sostegno è inesistente»

Il segretario regionale Verga: «È ora che il Miur intervenga per far prevalere l'interpretazione corretta della norma»

Nonostante la richiesta presentata da Uil scuola e dalle altre organizzazioni sindacali, l'Ufficio scolastico regionale della Puglia non sembra voler modificare le sue decisioni. «Vanno riviste le posizioni di quei docenti che, avendo partecipato formalmente e superato un regolare concorso, ora si ritrovano a essere "prigionieri" di un vincolo inesistente di 5 anni sul sostegno» ha affermato Gianni Verga, segretario generale Uil scuola Puglia.

«La norma citata, che l'amministrazione sta mal interpretando (punto A 12 dell'allegato A delle istruzioni operative), si riferisce soltanto alla mobilità professionale. È ora che il Miur intervenga per far prevalere l'interpretazione corretta della norma e l'uniformità di comportamento tra i territori regionali» ha aggiunto.

«Le nostre sedi territoriali sono pronte ad attivare i ricorsi per quei docenti cui è stato negato il diritto di essere immessi in ruolo su posto comune dopo aver vinto un regolare concorso» ha concluso Verga.
  • uil
  • scuole
Altri contenuti a tema
Sanitaservice Bat, carenza di personale: protesta di Cgil e Uil Sanitaservice Bat, carenza di personale: protesta di Cgil e Uil Mercoledì 28 giugno manifestazione davanti alla Prefettura
Primo maggio, manifestazione provinciale Bat annullata per maltempo Primo maggio, manifestazione provinciale Bat annullata per maltempo L'evento si sarebbe dovuto svolgere ad Andria
Primo maggio, ad Andria la manifestazione provinciale dei sindacati Primo maggio, ad Andria la manifestazione provinciale dei sindacati La giornata organizzata da Cgil, Cisl e Uil è dedicata al lavoro ed ai 75 anni della Costituzione
Ospedale di Bisceglie, tutti i sindacati prendono le distanze dall'Usppi Ospedale di Bisceglie, tutti i sindacati prendono le distanze dall'Usppi «Ci dissociamo dagli ingiusti attacchi al Direttore generale Dimatteo, scomposti e sconnessi dalla realtà»
Riscaldamento nelle scuole, Spina: «Si risolva subito il problema della durata» Riscaldamento nelle scuole, Spina: «Si risolva subito il problema della durata» «Gli impianti vengono spenti spesso alle 10 e in ogni caso non restano accesi per tutto lo svolgimento delle attività»
Diplomarsi da adulti a Bisceglie è più facile Diplomarsi da adulti a Bisceglie è più facile Accordo fra Cpia Bat e istituto "Sergio Cosmai"
"Bisceglie sotto l'albero", evento natalizio promosso da Bisceglie start "Bisceglie sotto l'albero", evento natalizio promosso da Bisceglie start Doppio appuntamento al Politema martedì 20 dicembre con il coinvolgimento delle scolaresche
Uil denuncia: «La scuola sta pagando un prezzo altissimo» Uil denuncia: «La scuola sta pagando un prezzo altissimo» Il sindacato: «Su 2458 istituti in Puglia, soltanto 953 hanno il certificato di agibilità»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.