Veduta aerea del centro di Bisceglie
Veduta aerea del centro di Bisceglie
Attualità

Ultimi giorni in zona rossa per Bisceglie e tutta l'Italia

Resta indispensabile l'autocertificazione per spostarsi all'interno del proprio Comune di residenza

Martedì 5 e mercoledì 6 gennaio sono gli ultimi due giorni di zona rossa nella città di Bisceglie e in tutta Italia, prima dell'introduzione delle nuove misure da parte del Governo. Restano dunque consentiti solo gli spostamenti per ragioni di lavoro, salute o necessità all'interno del proprio Comune di residenza, con l'obbligo dell'autocertificazione.

Le regole in vigore

  • Vietato muoversi fra regioni, tranne naturalmente che per motivi di necessità e urgenza. È sempre possibile il rientro nella propria residenza o domicilio e in una seconda casa, solo se è all'interno della Regione.
  • È possibile ricevere al massimo due persone non conviventi dalle 5 alle 22, che potranno portare con sé i figli minori di 14 anni. Le persone con disabilità e conviventi non autosufficienti non rientrano in alcun conteggio.
  • Negozi, centri estetici, bar e ristoranti saranno chiusi con possibilità di asporto o servizio a domicilio mentre restano aperti supermercati, negozi di alimentari, edicole, tabaccherie, farmacie, lavanderie e parrucchieri.
  • Coprifuoco confermato dalle 22 alle 5.

L'autocertificazione

Qui è possibile scaricare il modello ufficiale, in versione editabile.

Le misure dal 7 gennaio

Il Governo ha deciso, dopo una lunga discussione in consiglio dei ministri, di introdurre dal 7 al 15 gennaio la zona gialla rafforzata nei giorni feriali (col divieto di spostamento fra regioni e la possibilità di spostarsi in massimo due persone verso un'altra abitazione nella stessa regione) e la zona arancione nel fine settimana.
  • Regione Puglia
  • Bisceglie
  • zona rossa
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Ecco come presentare la domanda
Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente «L’autonomia degli enti locali ci pare fortemente limitata»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.