Peter Pan
Peter Pan
Cultura

Resoconto di un brillante viaggio verso l'Isola che non c'è

Il musical Peter Pan incanta il pubblico del Teatro Mediterraneo. Bella interpretazione dei ragazzi dell'ASD Tersicore di Norma Povia

Avvolti tra sogno e fantasia, in una cornice che di sicuro fa la sua parte - il Teatro Mediterraneo e il pubblico giunto numeroso - i ragazzi dell'ASD Tersicore di Norma Povia hanno dato spettacolo di sé con: "Peter Pan, il musical".

A calcare le scene, i protagonisti: Olimpya Marzano (Wendy), Enrico Failli (Peter Pan) e un nutrito gruppo di allievi, che si sono alternati condividendo con il pubblico il viaggio verso "l'isola che non c'è". Sul palco, un esperimento: un susseguirsi di scene recitate con spontaneità, alternate ad altre sapientemente e danzate. Buona la resa del carattere giocoso e libero dei protagonisti, immersi in quel fantastico sogno che è la fanciullezza.

Elegante l'interpretazione della piccola Wendy (Olimpya Marzano), interprete del duplice ruolo di adulta e bambina, accompagnata dai grintosi fratellini, seguiti da "Nana", il cane di casa Darling.
Peter Pan, in scena tutta la freschezza del giovane Enrico Failli, è una forza della natura: per tutto il tempo ha instancabilmente recitato e danzato restituendo al pubblico l'idea di un valoroso, avventuroso sognatore bambino che non vuole crescere mai.
Esilarante e divertente l'interpretazione di Spugna, goffo aiutante di Uncino, colorata, grazie alle coreografie Norma Povia, Fabrizio Natalicchio e Annamaria Zingaro, quella del variegato gruppo di pirati, indiani e bimbi sperduti che ha animato la scena.
Il viaggio semplice e fantastico dei bambini e ragazzi dell'ASD Tersicore si è fatto apprezzare da tutti, grandi e piccini, coinvolti nell' immaginario viaggio verso la :"Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino" .
3 fotoPeter Pan
peter panpeter panpeter pan
  • Norma Povia
  • ASD Tersicore
Altri contenuti a tema
Peter Pan, il musical più amato di sempre in scena al Teatro Mediterraneo Peter Pan, il musical più amato di sempre in scena al Teatro Mediterraneo Protagonisti, i ragazzi dell'ASD Tersicore di Norma Povia. Appuntamento giovedì 20 luglio alle 21:00
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.