Giuseppe De Candia
Giuseppe De Candia
Spettacoli

Un De Candia estroverso sferza la società con "Voglio una vita da star"

Nuovo, frizzante singolo del cantautore biscegliese

Un testo solo apparentemente "leggero". Quasi cinquemila visualizzazioni in appena quattro giorni - solo su Youtube - per "Voglio una vita da star", il nuovo singolo del cantautore biscegliese Giuseppe De Candia disponibile in tutti i digital store.

Brano sferzante, che stuzzica vizi, tic e stereotipi della società toccando temi traversali come omofobia, ipocrisia, incoerenza e argomenti delicati (pedofilia e razzismo).

Il videoclip, molto ben curato, è stato realizzato con la partecipazione dell'attore dialettale Francesco Mastrodonato e del piccolo Massimo Baldini; diversi gli scenari biscegliesi utilizzati per le riprese, compreso il prato dello stadio "Gustavo Ventura".

Un pezzo orecchiabile e ballabile, che rappresenta idealmente l'estroversità di De Candia, parso più maturo rispetto ai lavori precedenti e alle partecipazioni a talent show di caratura nazionale come "Amici di Maria De Filippi" (nel 2018).

Il cantautore torna in scena dopo aver scalato la classifica degli artisti indipendenti con il brano "America", in collaborazione con i Boostedkids, e "Peic", prodotto da Frank Nemola, storico e, ancora oggi, musicista di Vasco Rossi.
  • Musica
  • giuseppe de candia
Altri contenuti a tema
Il progetto discografico "Due italiani a Vienna" sulle tracce della musica di Mauro Giuliani Il progetto discografico "Due italiani a Vienna" sulle tracce della musica di Mauro Giuliani Un tributo al valore del maestro biscegliese e di Niccolò Paganini
Riprendono le attività dell'associazione "Valeria Martina" Riprendono le attività dell'associazione "Valeria Martina" Eventi musicali in giro per l'Europa sotto la direzione del maestro biscegliese Mirella Sasso
De Candia "racconta" Luca Carboni alla generazione Z De Candia "racconta" Luca Carboni alla generazione Z Omaggio all'artista bolognese con un riarrangiamento di "Ci stiamo sbagliando"
Sinergia fra Tony Cassanelli e Caparezza Sinergia fra Tony Cassanelli e Caparezza Lo scultore di origini biscegliesi ha collaborato alla realizzazione dell'art work dell'album "Exuvia"
Non morire di domenica Non morire di domenica Rubrica di cultura e società
Boom di visualizzazioni per il video di "Lockdown" Boom di visualizzazioni per il video di "Lockdown" Il tran tran sui social spinge la clip girata a Bisceglie nelle scorse settimane
Nuovo progetto musicale in cantiere per il giovane Lelam Nuovo progetto musicale in cantiere per il giovane Lelam Il cantautore è al lavoro in sinergia con Riccardo Porcelli dello staff "Several"
"Armati & salvati", Giuseppe De Candia canta contro il bullismo "Armati & salvati", Giuseppe De Candia canta contro il bullismo L'artista biscegliese: «Un invito a trovare dentro di sè la forza di reagire ma anche a chiedere aiuto quando è necessario»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.