Operazioni di sgombero degli alloggi occupati abusivamente a Bisceglie
Operazioni di sgombero degli alloggi occupati abusivamente a Bisceglie
Politica

«Un mese dopo, che ne è stato degli immobili sgomberati?»

L'ex Sindaco Francesco Spina chiede chiarimenti in merito all'amministrazione

Le attenzioni rivolte a un caso, nello specifico, dalla trasmissione di Rete 4 "Fuori dal coro" si sono esaurite lo scorso 14 aprile. È trascorso, in sostanza, un mese da quel 7 aprile in cui un massiccio dispiegamento di forze portò a termine le operazioni di sgombero di due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente in via Taranto, a Bisceglie (link all'articolo). Nulla, nel corso delle successive settimane, si è saputo a proposito del destino degli occupanti (salvo che per 15 giorni sarebbero stati ospitati in un bed & breakfast a spese del Comune) né della sorte che sarebbe toccata alle due abitazioni.

L'ex Sindaco Francesco Spina, ora consigliere comunale di minoranza, ha chiesto chiarimenti in merito: «Esattamente un mese fa la stampa nazionale si occupò degli sgomberi degli abusivi di Bisceglie, con tanto di "selfie di Angarano" che si vantava del suo "pugno di ferro"» ha sotolineato.

«Dopo un mese, i cittadini si chiedono che fine abbiano fatto gli immobili sgomberati (se siano a tutt'oggi liberi o siano stati nuovamente occupati) e se i servizi sociali si siano occupati, come avevano promesso, delle esigenze abitative delle famiglie sgomberate o le abbiano lasciate in qualche albergo cittadino (sarebbe il colmo!). Dopo un mese di un silenzio (tanto è decorso dal comunicato trionfalistico di Angarano), che potrebbe apparire omertoso da parte di sindaco e giunta, i cittadini hanno diritto di conoscere la verità!» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • amministrazione comunale
  • Fuori dal coro
  • casa occupata
Altri contenuti a tema
Area pedonale in via Nazario Sauro, Angarano: «Piacevole conferma» Area pedonale in via Nazario Sauro, Angarano: «Piacevole conferma» Il Sindaco: «Ci consente di godere appieno di una zona suggestiva della città»
Torna, per tutta l'estate, l'area pedonale in via Nazario Sauro. Giorni e orari nel dettaglio Torna, per tutta l'estate, l'area pedonale in via Nazario Sauro. Giorni e orari nel dettaglio Le disposizioni contenute in un'ordinanza del Sindaco
Vaccini, oltre 23mila biscegliesi già sottoposti almeno alla prima dose Vaccini, oltre 23mila biscegliesi già sottoposti almeno alla prima dose Il numero degli attualmente positivi è sceso a 149, nessun biscegliese in terapia intensiva
Mercato straordinario, Angarano: «Tutto in ordine e in sicurezza» Mercato straordinario, Angarano: «Tutto in ordine e in sicurezza» Il Sindaco in piazza Vittorio Emanuele II: «La ripresa deve passare anche attraverso occasioni come queste»
Raffaele Salamino nuovo dirigente della ripartizione socio-culturale Raffaele Salamino nuovo dirigente della ripartizione socio-culturale Già funzionario del ministero di giustizia, ha ricoperto incarichi in altri enti e negli anni '90 fu Sindaco di un piccolo Comune del tarantino
Interrogazione consiliare di Spina sulla situazione al cimitero Interrogazione consiliare di Spina sulla situazione al cimitero L'ex Sindaco ha esortato l'amministrazione a rispondere riguardo alcune questioni irrisolte
Riaperto il centro vaccinale del PalaCosmai Riaperto il centro vaccinale del PalaCosmai In questi giorni toccherà a prenotati e maturandi
«Un'amministrazione che in alcuni casi sembra sonnolenta» «Un'amministrazione che in alcuni casi sembra sonnolenta» Nuova, dura reprimenda della segreteria Pd: «I nostri rappresentanti daranno ascolto alle grida d'allarme»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.