Palazzo Tupputi
Palazzo Tupputi
Attualità

Una conferenza sulla solitudine nelle relazioni sociali a Palazzo Tupputi

Appuntamento a martedì 25 giugno

Una conferenza dal titolo "La solitudine nella relazione sociale - Dal buio del cuore alla luce dell'anima" nella sala degli specchi di Palazzo Tupputi.

In ogni epoca sono vissuti uomini e donne in cui la solitudine interiore è stata la loro compagna di vita, insieme con l'incomprensione della maggioranza dei contemporanei, spesso persino degli amici e delle persone più care. Questi uomini e donne hanno sperimentato la solitudine più profonda, una dura condizione consapevole e non. La difficoltà del vivere spesso porta a trasformare alcuni in stranieri assoluti, in sopravvissuti a tragedie. La tendenza diventa allora un rifugiarsi in una fortezza interiore inespugnabile. Un mondo parallelo insistente noto solo a noi stessi.

Se ne discuterà martedì 25 giugno a partire dalle ore 18:30. Interverranno durante l'iniziativa la consigliera della regione Puglia e della città di Bari Stella Sanseverino, il presidente ordine assistenti sociali Puglia Patrizia Marzo, lo psicologo dirigente sanitario Asl Bt Gianni Ferrucci, il parroco della concattedrale don Mauro Camero e Giuseppe Galante, testimone criminologo clinico. Sarà presente anche l'amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Angelantonio Angarano e dagli assessori Roberta Rigante e Tonia Spina, il direttore generale dell'Asl Bt Alessandro Delle Donne e il direttore del Dss Aldo Leo.
  • palazzo tupputi
  • Angelantonio Angarano
  • Roberta Rigante
  • Tonia Spina
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
Mercato settimanale, confermato svolgimento martedì 2 giugno Mercato settimanale, confermato svolgimento martedì 2 giugno Il sindaco Angarano: «Chiediamo massima attenzione e senso di responsabilità»
Spina: «Innocenti rappresenta Angarano o il gestore Energetikambiente?» Spina: «Innocenti rappresenta Angarano o il gestore Energetikambiente?» Le parole dell'esponente di maggioranza hanno scatenato la reazione dell'ex sindaco
«Residenti a Salnitro sfavoriti dalle modifiche ai costi dell'abbonamento per le strisce blu» «Residenti a Salnitro sfavoriti dalle modifiche ai costi dell'abbonamento per le strisce blu» Cittadino biscegliese si rivolge a Sindaco e inoltra la comunicazione a BisceglieViva
«Hai dato speranza e forza a tanti cittadini che affrontano la malattia in silenzio» «Hai dato speranza e forza a tanti cittadini che affrontano la malattia in silenzio» Il cordoglio del sindaco Angarano per la scomparsa di Pablo Rigante
Occupazione suolo pubblico, Confcommercio: «Accolta nostra istanza» Occupazione suolo pubblico, Confcommercio: «Accolta nostra istanza» Carriera: «Passo successivo la semplificazione delle procedure per la concessione delle aree demaniali»
Ospedale, Angarano: «Previsto ulteriore potenziamento» Ospedale, Angarano: «Previsto ulteriore potenziamento» Il Sindaco conferma quanto emerso durante il confronto in consiglio comunale con la partecipazione del Direttore generale Delle Donne
Maglia 165, i 5 Stelle: «Risposte contraddittorie alla nostra interrogazione» Maglia 165, i 5 Stelle: «Risposte contraddittorie alla nostra interrogazione» «Angarano & company sempre più schizofrenici politicamente»
Suolo pubblico e tassazione locale, Spina: «Amministrazione stralunata e cinica» Suolo pubblico e tassazione locale, Spina: «Amministrazione stralunata e cinica» L'ex sindaco valuta l'ipotesi di indire manifestazioni di protesta
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.