Palazzo Tupputi
Palazzo Tupputi
Attualità

Una conferenza sulla solitudine nelle relazioni sociali a Palazzo Tupputi

Appuntamento a martedì 25 giugno

Una conferenza dal titolo "La solitudine nella relazione sociale - Dal buio del cuore alla luce dell'anima" nella sala degli specchi di Palazzo Tupputi.

In ogni epoca sono vissuti uomini e donne in cui la solitudine interiore è stata la loro compagna di vita, insieme con l'incomprensione della maggioranza dei contemporanei, spesso persino degli amici e delle persone più care. Questi uomini e donne hanno sperimentato la solitudine più profonda, una dura condizione consapevole e non. La difficoltà del vivere spesso porta a trasformare alcuni in stranieri assoluti, in sopravvissuti a tragedie. La tendenza diventa allora un rifugiarsi in una fortezza interiore inespugnabile. Un mondo parallelo insistente noto solo a noi stessi.

Se ne discuterà martedì 25 giugno a partire dalle ore 18:30. Interverranno durante l'iniziativa la consigliera della regione Puglia e della città di Bari Stella Sanseverino, il presidente ordine assistenti sociali Puglia Patrizia Marzo, lo psicologo dirigente sanitario Asl Bt Gianni Ferrucci, il parroco della concattedrale don Mauro Camero e Giuseppe Galante, testimone criminologo clinico. Sarà presente anche l'amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Angelantonio Angarano e dagli assessori Roberta Rigante e Tonia Spina, il direttore generale dell'Asl Bt Alessandro Delle Donne e il direttore del Dss Aldo Leo.
  • palazzo tupputi
  • Angelantonio Angarano
  • Roberta Rigante
  • Tonia Spina
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
«Altro che crollo, i dati ufficiali sul turismo a Bisceglie evidenziano le strumentalizzazioni politiche» «Altro che crollo, i dati ufficiali sul turismo a Bisceglie evidenziano le strumentalizzazioni politiche» Il sindaco Angarano e l'assessore Spina: «Importante fare sistema col territorio per ottenere buoni risultati»
Nuovi sopralluoghi nelle mense scolastiche Nuovi sopralluoghi nelle mense scolastiche L'amministrazione: «Il nostro modo di onorare la Giornata mondiale dell'alimentazione»
Mostra internazionale "Come eri vestita?", il messaggio del sindaco Angarano Mostra internazionale "Come eri vestita?", il messaggio del sindaco Angarano «Violenza sulle donne mai giustificata. La vittima non può essere ritenuta responsabile per il suo abbigliamento»
Angarano: «Proseguono gli incontri coi rappresentanti del commercio» Angarano: «Proseguono gli incontri coi rappresentanti del commercio» Il sindaco di Bisceglie: «L'obiettivo è condividere progetti e strategie di sostegno per il settore»
Donazione di mobili agli sportelli di assistenza e volontariato Donazione di mobili agli sportelli di assistenza e volontariato L'apprezzabile gesto di un imprenditore
L'infanzia negata e la criminalità per il primo appuntamento di "Un caffè al centro d'ascolto" L'infanzia negata e la criminalità per il primo appuntamento di "Un caffè al centro d'ascolto" L'evento è organizzato dalla Fondazione Dcl
"Come eri vestita?" Una mostra internazionale contro il pregiudizio e la violenza sulle donne "Come eri vestita?" Una mostra internazionale contro il pregiudizio e la violenza sulle donne Promossa dall'Università del Kansas, a Palazzo Tupputi da mercoledì 16 a domenica 20 ottobre
L'omaggio di Bisceglie ai Caduti della Corazzata Roma L'omaggio di Bisceglie ai Caduti della Corazzata Roma Angarano: «Che emozione vedere i giovani sventolare il tricolore e cantare l'inno di Mameli»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.