Effige di Paolo VI
Effige di Paolo VI
Religioni

Una reliquia di Paolo VI in Cattedrale nel giorno della sua proclamazione a Santo

Sarà possibile venerare un frammento di vestiario dell'ex pontefice

Papa Montini, salito al soglio pontifico col nome di Paolo VI, sarà proclamato Santo domenica 14 ottobre, a oltre quarant'anni dalla sua scomparsa. Venerabile dal 2012, è stato beatificato il 19 ottobre 2014.

Ora la canonizzazione, in occasione della quale la Basilica Concattedrale di Bisceglie esporrà una reliquia di San Paolo VI "ex indumentus", consistente in un frammento di vestiario appartenuto al Cardinale bresciano (1897-1978), il cui pontificato ha avuto durata di quindici anni.
  • Cattedrale di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Domenica la professione dei voti temporanei di suor Maria Chiara Schiavone Domenica la professione dei voti temporanei di suor Maria Chiara Schiavone La cerimonia si svolgerà in Concattedrale
Ripartono le passeggiate culturali guidate da Giovanni Di Liddo Ripartono le passeggiate culturali guidate da Giovanni Di Liddo Domenica 11 febbraio tour della concattedrale di Bisceglie
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.