spiaggia Cagnolo
spiaggia Cagnolo
Attualità

Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità»

Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto

Appena completati i lavori di sistemazione e riaperta al pubblico, la spiaggia libera attrezzata di Bisceglie, progettata per garantire l'accessibilità anche alle persone con disabilità, è stata subito danneggiata da ignoti.

A denunciare l'accaduto è stato il sindaco Angelantonio Angarano, che in un post sui social ha espresso amarezza e condanna per l'atto vandalico: «Solo qualche giorno fa avevamo ultimato i lavori alla spiaggia libera attrezzata anche per persone con disabilità, una infrastruttura che rende accessibile il mare davvero a tutti. Una spiaggia che ci rende fieri. Eppure, neanche il tempo di riaprirla, che è stata già danneggiata da qualche imbecille che ha reciso alcune corde che fungono da delimitazione e sostegno».

Il primo cittadino ha voluto sottolineare come l'episodio non riguardi solo un problema di sorveglianza, ma investa questioni più profonde legate al senso civico: «Qui non è questione di vigilanza, è questione di educazione, rispetto, buon senso, civiltà. Neanche "cultura", che certamente è un concetto sconosciuto agli autori di questa vigliaccata, ma proprio mancanza delle regole basilari per la convivenza civile. Con l'aggravante che questo vile gesto danneggia le persone con disabilità».

Nonostante il danno, Angarano assicura che l'amministrazione comunale non si lascerà scoraggiare: «Ma non alzeremo mai bandiera bianca. E non consentiremo che questi miserabili, stretta minoranza, rappresentino la nostra Comunità, civile, solidale e operosa».

Il sindaco ha infine annunciato che i lavori di ripristino partiranno immediatamente: «Ripareremo la spiaggia per renderla operativa nel più breve tempo possibile».
Altri contenuti a tema
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.