spiaggia Cagnolo
spiaggia Cagnolo
Attualità

Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità»

Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto

Appena completati i lavori di sistemazione e riaperta al pubblico, la spiaggia libera attrezzata di Bisceglie, progettata per garantire l'accessibilità anche alle persone con disabilità, è stata subito danneggiata da ignoti.

A denunciare l'accaduto è stato il sindaco Angelantonio Angarano, che in un post sui social ha espresso amarezza e condanna per l'atto vandalico: «Solo qualche giorno fa avevamo ultimato i lavori alla spiaggia libera attrezzata anche per persone con disabilità, una infrastruttura che rende accessibile il mare davvero a tutti. Una spiaggia che ci rende fieri. Eppure, neanche il tempo di riaprirla, che è stata già danneggiata da qualche imbecille che ha reciso alcune corde che fungono da delimitazione e sostegno».

Il primo cittadino ha voluto sottolineare come l'episodio non riguardi solo un problema di sorveglianza, ma investa questioni più profonde legate al senso civico: «Qui non è questione di vigilanza, è questione di educazione, rispetto, buon senso, civiltà. Neanche "cultura", che certamente è un concetto sconosciuto agli autori di questa vigliaccata, ma proprio mancanza delle regole basilari per la convivenza civile. Con l'aggravante che questo vile gesto danneggia le persone con disabilità».

Nonostante il danno, Angarano assicura che l'amministrazione comunale non si lascerà scoraggiare: «Ma non alzeremo mai bandiera bianca. E non consentiremo che questi miserabili, stretta minoranza, rappresentino la nostra Comunità, civile, solidale e operosa».

Il sindaco ha infine annunciato che i lavori di ripristino partiranno immediatamente: «Ripareremo la spiaggia per renderla operativa nel più breve tempo possibile».
Altri contenuti a tema
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.