Mario Calabresi
Mario Calabresi
Cultura

Vecchie Segherie Mastrototaro, ricco programma di eventi a novembre

Fra gli ospiti della libreria biscegliese Mario Calabresi, Mario Avagliano e Annalisa Monfreda

Un calendario di appuntamenti davvero fitto quello proposto a novembre dalle Vecchie Segherie Mastrototaro. Cinque gli eventi di rilievo organizzati dalla libreria biscegliese nella seconda parte del mese, con tantissimi ospiti e presentazioni di libri in programma.

Si partirà giovedì 17 con Giancarlo Visitilli, che converserà sul suo libro "Una storia sbagliata" accompagnato da Erica Mou. L'iniziativa è in collaborazione col Comune di Bisceglie, con inizio fissato a partire dalle ore 19. La trama del romanzo: «Saverio ha sedici anni, una vita familiare difficile e una rapina finita male alle spalle. Anche Anna ha sedici anni, ma frequenta il liceo classico e proviene da una famiglia benestante di Bari. Il destino che li unisce sarà lo stesso che li dividerà, uno in carcere, l'altra fuori ad aspettarlo e a cercare notizie sul suo conto. Fra loro la scuola, gli assistenti sociali e i familiari ma anche il teatro, la letteratura, il cinema e la musica come ancora di salvezza, come tentativi di sfuggire a un destino».

Si proseguirà con Felice di Lernia e "Tieniti forte, lettere a un figlio che parte" martedì 22, con la collaborazione di Anpi, Pax Christi e Associazione 21: nel corso della serata interverranno Rosalba D'Addato, Matteo Losapio, Antonella de Silvio, mentre le letture saranno curate da Agostino Riola. Venerdì 25 sarà il turno di Mario Calabresi, che presenterà "Una volta sola" con la moderazione di Giorgia Antonelli.

Domenica 27 spazio a Mario Avagliano, che parlerà dell'opera "Il dissenso al fascismo" insieme a Michele Lucivero: previsto l'intervento di Biagio Lorusso e il saluto istituzionale di Francesco Boccia. Lunedì 28 Annalisa Monfreda chiuderà il programma con "Ho scritto questo libro invece di divorziare", col patrocinio del Comune.

Tutti gli appuntamenti saranno a ingresso libero e gratuito. Per informazioni è possibile contattare lo 0808091021 o la mail info@vecchiesegherie.it.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
Altri contenuti a tema
"Speaker & speaking", il programma della prima giornata "Speaker & speaking", il programma della prima giornata Tutti gli appuntamenti si terranno alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Viviana Peloso nel cda del Teatro pubblico pugliese Viviana Peloso nel cda del Teatro pubblico pugliese Riconoscimento significativo per la responsabile della libreria "Vecchie Segherie Mastrototaro". Il nuovo presidente è Paolo Ponzio
"Speaker & speaking", il programma completo e tutti gli ospiti attesi "Speaker & speaking", il programma completo e tutti gli ospiti attesi Proseguono i preparativi per l'iniziativa prevista il 28 e il 29 gennaio
Radio e comunicazione, l'iniziativa "Speaker & speaking" a Bisceglie Radio e comunicazione, l'iniziativa "Speaker & speaking" a Bisceglie Gli appuntamenti si terranno fra le Vecchie Segherie Mastrototaro e Palazzo Tupputi
Concerto "Vivaldi experience" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Concerto "Vivaldi experience" alle Vecchie Segherie Mastrototaro L'orchestra al femminile "Note di Puglia" sarà diretta dal maestro Benedetto Grillo
Pranzo di Natale Caritas, un appuntamento che si rinnova. Foto Pranzo di Natale Caritas, un appuntamento che si rinnova. Foto Successo per l'iniziativa alle Vecchie Segherie Mastrototaro. Angarano: «Una bellissima festa all'insegna della condivisione»
Caritas, pranzo di Natale alle Vecchie Segherie Mastrototaro Caritas, pranzo di Natale alle Vecchie Segherie Mastrototaro Ruggieri: «I biscegliesi che lo desiderano potranno affiancare i volontari»
«Ha senso investire in Puglia?» L'associazione 19:30 ne discute con sei giovani imprenditori «Ha senso investire in Puglia?» L'associazione 19:30 ne discute con sei giovani imprenditori L'incontro si terrà martedì alle Vecchie Segherie Mastrototaro
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.