Verità per Giulio Regeni
Verità per Giulio Regeni
Attualità

"Verità per Giulio Regeni", un messaggio anche da Bisceglie

Il pensiero del Sindaco Angarano nel quinto anniversario del rapimento dello studente

«A cinque anni dal suo rapimento, non smetteremo mai di chiedere verità per Giulio Regeni». Questo il semplice messaggio diffuso dal Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano nel quinto anniversario della scomparsa dello studente, dottorando dell'Università di Cambridge. Il giovane fu poi ritrovato senza vita il 3 febbraio successivo nelle vicinanze di una prigione dei servizi segreti egiziani.

La comunità biscegliese ha aderito da tempo alle campagne promosse da diverse associazioni, in particolare il gruppo territoriale di Amnesty International: «Da quel giorno chiediamo verità e giustizia per lui e per la sua famiglia, mentre l'Italia si è resa complice di importanti accordi commerciali ed economici con l'Egitto, un paese che imprigiona, tortura e uccide chiunque si opponga al governo».
  • Comune di Bisceglie
  • Giulio Regeni
  • Verità per Giulio Regeni
Altri contenuti a tema
Via alle vaccinazioni anti-Covid al PalaCosmai Via alle vaccinazioni anti-Covid al PalaCosmai Prime dosi per 400 cittadini fra personale scolastico, farmacisti e volontari di Protezione Civile
Completato lo sgombero di altri cinque alloggi popolari nel centro storico Completato lo sgombero di altri cinque alloggi popolari nel centro storico Angarano pragmatico: «Le azioni di forza sono intollerabili ma non si può ignorare l'emergenza abitativa in città»
Spina: «Angarano indebita i nostri nipoti per asfaltare qualche strada» Spina: «Angarano indebita i nostri nipoti per asfaltare qualche strada» L'ex Sindaco: «I mutui si fanno per investimenti straordinari, non per la manutenzione ordinaria»
Vaccinazioni anti-Covid al PalaCosmai Vaccinazioni anti-Covid al PalaCosmai Struttura in allestimento, le modalità operative saranno presto annunciate dalle autorità competenti
"Rotary day", Palazzo San Domenico si illumina di blu per l'occasione "Rotary day", Palazzo San Domenico si illumina di blu per l'occasione Il 23 febbraio è ricorso l'anniversario della nascita dell'associazione, avvenuta nel 1905
Angarano: «Strade riasfaltate in zona Sant'Agostino» Angarano: «Strade riasfaltate in zona Sant'Agostino» Il primo cittadino: «Non si interveniva da oltre trent'anni. I lavori non si fermeranno»
Ambasciatore italiano ucciso in Africa, bandiere a mezz'asta a Bisceglie Ambasciatore italiano ucciso in Africa, bandiere a mezz'asta a Bisceglie Angarano: «Rispondiamo all'appello dell'Anci»
Buoni servizio, i Sindaci Angarano e Bottaro scrivono a Emiliano Buoni servizio, i Sindaci Angarano e Bottaro scrivono a Emiliano «Si arrivi presto ad analoga soluzione per le attività legate al mondo dei minori»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.