Angelantonio Angarano firma il patto per la Zes con Molfetta
Angelantonio Angarano firma il patto per la Zes con Molfetta
Attualità

Via Lama di Macina riaperta al traffico. Bisceglie e Molfetta firmano l'intesa sulla Zes

L'obiettivo è allargare l'area industriale in territorio biscegliese

Il primo passo è stato compiuto. La firma del protocollo d'intesa teso al sostegno, anche da parte del comune di Molfetta, della candidatura di Bisceglie all'ingresso nella Zes - zona economica speciale - è un atto propedeutico ma significativo: lo schema di convenzione andrà deliberato dai rispettivi consigli comunali. L'obiettivo è semplice: integrare l'area industriale esistente in territorio molfettese con insediamenti anche a Bisceglie, che negli anni '90 non seppe sfruttare l'opportunità. Il sostegno dell'agenzia regionale PugliaSviluppo potrebbe finalmente sanare quello a opinione di molti è uno degli errori più marchiani mai commessi dalla politica biscegliese nella sua storia.

L'incontro e la firma congiunta di Angelantonio Angarano e Tommaso Minervini sono stati preceduti dall'inaugurazione e dalla riapertura al traffico del tratto - ora allargato e raddoppiato - di via Lama di Macina, a cura del comune di Molfetta. Un'arteria fondamentale per la circolazione stradale in uno snodo cruciale. I lavori, coordinati dall'assessore ai lavori pubblici Mariano Caputo, si sono conclusi nei giorni scorsi.

«Speriamo che dopo Molfetta possa aggiungersi anche a Bisceglie l'opportunità di usufruire della zona Zes. Il protocollo sottoscritto prevederà la creazione di un distretto di gestione unitaria tra le due città e questo sarà importante per l'insediamento di numerose aziende nel territorio compreso tra Molfetta e Bisceglie. Quest'area è molto appetibile per numerose società e la Zes è fondamentale in questo processo di crescita» ha affermato Saverio Tammacco di Puglia Sviluppo. Presenti all'incontro in zona Asi, fra gli altri, la presidente dell'associazione imprenditori di Molfetta Maddalena Pisani, il presidente dell'Asi Paolo Pate e gli assessori alle attività produttive delle due città, Gianni Naglieri e Gabriella Azzollini.
  • Lama di Macina
Altri contenuti a tema
Amendolagine: «Non un'area verde ma un distributore di carburanti a Lama di Macina» Amendolagine: «Non un'area verde ma un distributore di carburanti a Lama di Macina» Il consigliere 5 Stelle: «Dopo gli appartamenti alla BiMarmi ecco un nuovo provvedimento della Giunta "green" i cui conflitti di interesse variano a giorni alterni»
Fiamme in zona Lama di Macina, intervento dei Vigili del fuoco Fiamme in zona Lama di Macina, intervento dei Vigili del fuoco Incendio spento in tempi rapidi
Tommaso Minervini annuncia: «Sosteniamo la candidatura del comune di Bisceglie a entrare nella Zes» Tommaso Minervini annuncia: «Sosteniamo la candidatura del comune di Bisceglie a entrare nella Zes» Il sindaco di Molfetta: «L'obiettivo è la creazione di un unico, grande distretto imprenditoriale»
Imminente la riapertura della strada Lama di Macina Imminente la riapertura della strada Lama di Macina L'importante arteria di collegamento fra Bisceglie e la zona industriale di Molfetta è stata riqualificata, con tanto di raddoppio della carreggiata
Reflui a Lama di Macina, i 5 Stelle: «Ci vuole maggiore attenzione al territorio» Reflui a Lama di Macina, i 5 Stelle: «Ci vuole maggiore attenzione al territorio» «Apprezziamo l'intervento occasionale su nostra segnalazione ma aspettiamo risposte strutturali»
I 5 Stelle: «Sversamento di acque reflue a Lama di Macina» I 5 Stelle: «Sversamento di acque reflue a Lama di Macina» Gli attivisti del movimento hanno chiesto un intervento tempestivo
Manutenzione delle strade, si comincia da via Lama di Macina Manutenzione delle strade, si comincia da via Lama di Macina Natale Parisi: «Proseguiremo con alcune vie del centro e interverremo anche in periferia». Angarano: «Un impegno per far fronte alle richieste dei cittadini»
Buche pericolose in via Lama di Macina Buche pericolose in via Lama di Macina Manto stradale in condizioni precarie. Indispensabile un intervento urgente
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.