Sversamento di acque reflue in Carrara Lama di Macina
Sversamento di acque reflue in Carrara Lama di Macina
Attualità

I 5 Stelle: «Sversamento di acque reflue a Lama di Macina»

Gli attivisti del movimento hanno chiesto un intervento tempestivo

Il Movimento 5 Stelle ha segnalato e chiesto un intervento tempestivo, attraverso anche un protocollo, per un grave sversamento di acque reflue all'esterno del canale in Carrara Lama di Macina, nel tratto poco a valle del bivio con via Lama di Macina. Il canale convaglia le acque di scarico provenienti dal depuratore di Corato per condurle nel punto di immissione in mare a Cala Pantano.

«Lo sversamento di acque probabilmente, verificatosi per un parziale occlusione del canale in corrispondenza di un attraversamento sullo stesso o forse anche per la presenza di rifiuti solidi di varia natura ivi accumulatisi, ha prodotto un importante allagamento della strada, impedendo la transitabilità del tratto interessato, estesosi anche ad aree circostanti all'interno dei terreni viciniori» ha spiegato il M5S.

«In considerazione dell'alta probabilità che il fenomeno si ripeta, anche in occasione di precipitazioni importanti, con grave rischio di non assicurare le giuste condizioni igienico-sanitarie, anche per l'eventuale presenza di coltivazioni nei fondi agricoli vicini, si chiede di intervenire con la massima tempestività, allertando i competenti e preposti Uffici preposti: siano rimosse le condizioni di elevato degrado igienico-sanitario della zona interessata, e siano ripristinate quelle necessarie ad un flusso regolare delle acque reflue nel canale Lama di Macina» hanno aggiunto Enzo Amendolagine e soci.
  • Movimento 5 stelle
  • M5S
  • Lama di Macina
Altri contenuti a tema
Boccia attacca Di Battista: «L'arroganza ha fatto vittime illustri» Boccia attacca Di Battista: «L'arroganza ha fatto vittime illustri» «5 Stelle? Da movimento si è fatto palazzo»
Elezioni europee, i 5 Stelle in piazza San Francesco Elezioni europee, i 5 Stelle in piazza San Francesco Incontro col parlamentare D'Ambrosio, il consigliere regionale Di Bari e il consigliere comunale Amendolagine
1 Firmato il decreto per il rimborso ai truffati delle banche. Ruggiero (M5S): «Stanziati 1.5 miliardi» Firmato il decreto per il rimborso ai truffati delle banche. Ruggiero (M5S): «Stanziati 1.5 miliardi» La parlamentare bitontina: «Un traguardo importante per i risparmiatori vittime dei rapporti avvelenati fra banche e politica»
Reflui a Lama di Macina, i 5 Stelle: «Ci vuole maggiore attenzione al territorio» Reflui a Lama di Macina, i 5 Stelle: «Ci vuole maggiore attenzione al territorio» «Apprezziamo l'intervento occasionale su nostra segnalazione ma aspettiamo risposte strutturali»
Elezioni europee, incontro con la capolista del Movimento 5 Stelle Elezioni europee, incontro con la capolista del Movimento 5 Stelle Chiara Maria Gemma martedì nella sede di via XXIV maggio
Galantino soddisfatto per la reintroduzione dell'educazione civica a scuola Galantino soddisfatto per la reintroduzione dell'educazione civica a scuola Passa anche la proposta del parlamentare biscegliese sull'inserimento della storia locale nei programmi
Sparatoria, Galizia: «Bisceglie è in stato di allerta» Sparatoria, Galizia: «Bisceglie è in stato di allerta» Il commento della deputata del Movimento 5 Stelle
Davide Galantino sulla sparatoria del 25 aprile: «Situazione inaccettabile» Davide Galantino sulla sparatoria del 25 aprile: «Situazione inaccettabile» Il parlamentare biscegliese del Movimento 5 Stelle: «Sto valutando di interrogare il governo per potenziare gli organici delle forze dell'ordine»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.