Raffaele Storelli
Raffaele Storelli
Politica

Storelli risponde ad Amendolagine: «Ingiusto gettare fango sul Partito Democratico»

«Perché sarebbe colpa del Pd? Per quasi due anni tutta la coalizione ha atteso invano l'indicazione di un nominativo da parte del Movimento 5 Stelle»

«Caro Enzo, aiutami a capire. Se il candidato sindaco indicato dal Partito Democratico fosse stato un altro qualsiasi l'alleanza si sarebbe potuta valutare, cosi come da voi asserito.
Sono state proposte le primarie di coalizione e avete risposto che non è il metodo più appropriato di scelta». Raffaele Storelli, già consigliere comunale dei Ds, ha aperto così una nota diffusa in replica alle esternazioni dell'ormai ex esponente pentastellato Enzo Amendolagine (link all'articolo).

«Avete sostenuto che il candidato si sarebbe dovuto scegliere tramite un tavolo di lavoro, strumento a mio avviso poco democratico: nel caso di parità fra due pretendenti, cosa sarebbe accaduto? Si sarebbero dovuti candidare entrambi?» ha osservato.

«Per quasi due anni tutta la coalizione di centrosinistra ha atteso invano l'indicazione di un nominativo da parte del Movimento 5 Stelle per valutare la possibilità di un'intesa, peraltro su una piattaforma di programma già condivisa. Nell'ultima fase, non avendo trovato questo famigerato candidato "terzo" da proporre alla coalizione hai deciso di autoproporti ma, incredibilmente, la "colpa" di tutta questa situazione sarebbe del Pd. Mi chiedo: in che modo si manifesta la tua tanto sbandierata coerenza?» ha evidenziato Storelli.

«Queste azioni generano soltanto molta confusione e non credo sia il caso di gettare fango sul Partito Democratico, dopo che - insieme - abbiamo fatto tanti incontri al fine di formare un unico gruppo tenuto saldo da un programma condiviso e da persone per bene, come lo siamo noi e te. Io, da ex consigliere comunale dei Ds, posso pregiarmi di essere stato sempre coerente. Restiamo aperti al dialogo perché teniamo a questa città» ha concluso.
  • Movimento 5 stelle
  • Elezioni amministrative
  • Enzo Amendolagine
  • Movimento 5 Stelle Bisceglie
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
  • Raffaele Storelli
Altri contenuti a tema
Prima degustazione di olii extra vergine d’oliva, campagna 2023/24, con il sommelier dell’olio EVO Raffaele Storelli Prima degustazione di olii extra vergine d’oliva, campagna 2023/24, con il sommelier dell’olio EVO Raffaele Storelli Assaggiate le più rinomate cultivar, presenti nel territorio. A farla da padrone è stata la coratina in purezza
Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Angarano: «Resta il dubbio che qualcuno possa aver pensato di colpire politicamente l’Amministrazione»
BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» Amendolagine, Arena (Libera il Futuro) e Sasso (Pro Natura): «Il Comune impugni sentenza TAR e intanto si acceleri approvazione PUG»
Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Arena e Amendolagine hanno chiesto al Prefetto di intimare al Comune la risposta alle istanze di accesso che risultano inevase da mesi
Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Due cittadine avevano richiesto il parere del Tar a causa di presunte illegittimità nella presentazione di una lista della coalizione del sindaco
Nicola Gallo risponde a Enzo Amendolagine Nicola Gallo risponde a Enzo Amendolagine BisceglieViva riceve e pubblica la risposta del giornalista alle riflessioni dell'ex consigliere
Enzo Amendolagine risponde alla segnalazione sul quartiere Seminario Enzo Amendolagine risponde alla segnalazione sul quartiere Seminario BisceglieViva riceve e pubblica la replica dell'ex consigliere comunale
Amendolagine ufficializza la sua adesione a Libera il futuro Amendolagine ufficializza la sua adesione a Libera il futuro Le parole dell’ex consigliere: «Continuerò a costruire un'alternativa possibile per il governo di Bisceglie»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.