Vincenzo Mastropirro
Vincenzo Mastropirro
Cultura

Vincenzo Mastropirro presenta "Se mi conosci..." alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Poesia e musica si incontrano nel racconto del vissuto umano

Il programma di gennaio alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie si conclude all'insegna della poesia. Giovedì 23 gennaio, alle 19:00, la libreria ospiterà Vincenzo Mastropirro, poetamusico di Ruvo di Puglia, noto per la sua attività di flautista, compositore e poeta. Mastropirro presenterà la sua raccolta di poesie "Se mi conosci..." (Fara), in dialogo con Pietro Casella. L'incontro è organizzato in collaborazione con il Circolo dei Lettori di Bisceglie.

La raccolta intreccia versi in dialetto e in italiano, offrendo una testimonianza intima e profonda del vissuto umano. Con un linguaggio ricco e suggestivo, l'autore esplora temi universali come la memoria, il dolore e l'amore. Tra i versi più toccanti: "U profìume / So sennòte mia madre ca prèime de merèje se mettaje u profìume...".

L'evento è gratuito e la cittadinanza è invitata. Un'occasione unica per lasciarsi trasportare dalla forza evocativa della poesia e della musica, anche grazie agli interventi musicali a cura dello stesso Mastropirro e di Anna Maria Giangaspero.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Vincenzo Mastropirro
Altri contenuti a tema
Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento venerdì 7 novembre con “L’inquietante intimità”
La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA Ospiti del terzo appuntamento della rassegna di musica antica l'Ensemble 400 di Genova
Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE La Compagnia Astrolabi ospite del secondo appuntamento biscegliese della rassegna con "GIOIA!"
Mavie Da Ponte alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "La disobbediente" -L'INTERVISTA Mavie Da Ponte alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "La disobbediente" -L'INTERVISTA «Scrivere per me è un atto gigantesco di disobbedienza, di rivoluzione e cambiamento» ha raccontato l'autrice
"Qualcosa che brilla": alle Vecchie Segherie Mastrototaro splende la luce di Michela Marzano "Qualcosa che brilla": alle Vecchie Segherie Mastrototaro splende la luce di Michela Marzano ​Un racconto vivace, denso e difficile che, come solo Marzano sa fare, accompagna all'autocoscienza
Giulio Boccaletti e Roberto Bellotti alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Il futuro della natura"-L'INTERVISTA Giulio Boccaletti e Roberto Bellotti alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Il futuro della natura"-L'INTERVISTA La presentazione, organizzata in collaborazione con 42Gradi-Idee Sostenibili si è svolta nella serata di lunedì 20 ottobre
"Di madre in figlia", le riflessioni del gruppo di lettura delle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA "Di madre in figlia", le riflessioni del gruppo di lettura delle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA A moderare gli incontri l'esperta in promozione della lettura Ilenia Caito
Massimo Carlotto alle Vecchie Segherie con "A esequie avvenute" Massimo Carlotto alle Vecchie Segherie con "A esequie avvenute" La presentazione si è svolta nella serata di lunedì 13 ottobre
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.