Vincenzo Mastropirro
Vincenzo Mastropirro
Cultura

Vincenzo Mastropirro presenta "Se mi conosci..." alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Poesia e musica si incontrano nel racconto del vissuto umano

Il programma di gennaio alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie si conclude all'insegna della poesia. Giovedì 23 gennaio, alle 19:00, la libreria ospiterà Vincenzo Mastropirro, poetamusico di Ruvo di Puglia, noto per la sua attività di flautista, compositore e poeta. Mastropirro presenterà la sua raccolta di poesie "Se mi conosci..." (Fara), in dialogo con Pietro Casella. L'incontro è organizzato in collaborazione con il Circolo dei Lettori di Bisceglie.

La raccolta intreccia versi in dialetto e in italiano, offrendo una testimonianza intima e profonda del vissuto umano. Con un linguaggio ricco e suggestivo, l'autore esplora temi universali come la memoria, il dolore e l'amore. Tra i versi più toccanti: "U profìume / So sennòte mia madre ca prèime de merèje se mettaje u profìume...".

L'evento è gratuito e la cittadinanza è invitata. Un'occasione unica per lasciarsi trasportare dalla forza evocativa della poesia e della musica, anche grazie agli interventi musicali a cura dello stesso Mastropirro e di Anna Maria Giangaspero.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Vincenzo Mastropirro
Altri contenuti a tema
Cosimo Damato con “Nessuna grazia” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cosimo Damato con “Nessuna grazia” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento giovedì 18 dicembre alle 19:00
Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea De Padova: «Lieti dell'ospitalità riservataci qui a Bisceglie, speriamo l'anno prossimo di tornare in città»
Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittrice sarà a Bisceglie sabato 15 novembre
La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il workshop è in programma giovedì 13 novembre
Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Tra le strategie citate un voucher culturale, filiere industriali e sostegno per le giovani coppie
Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento venerdì 7 novembre con “L’inquietante intimità”
La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA Ospiti del terzo appuntamento della rassegna di musica antica l'Ensemble 400 di Genova
Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE La Compagnia Astrolabi ospite del secondo appuntamento biscegliese della rassegna con "GIOIA!"
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.