Vittorio Fata. <span>Foto Enzo Todisco</span>
Vittorio Fata. Foto Enzo Todisco
Politica

Vittorio Fata: «Interessi della comunità calpestati in nome di una battaglia politica sconclusionata»

Reazione del sindaco facente funzioni alle dimissioni che sarebbero state presentate dai consiglieri comunali candidati con Spina e Napoletano

Il sindaco facente funzioni Vittorio Fata ha commentato le indiscrezioni, sempre più insistenti, secondo cui alcuni consiglieri comunali di maggioranza, gran parte dei quali sono candidati alle elezioni amministrative di domenica 10 giugno nelle liste della coalizione "Un grande patto per Bisceglie" che sostiene Franco Napoletano, avrebbero rassegnato le dimissioni, nell'evidente tentativo di bloccare l'approvazione del bilancio consuntivo 2017.

«Lunedì abbiamo assistito ad una brutta pagina politica e civile per la nostra città.

Ancora una volta sono stati calpestati gli interessi della comunità in nome di una battaglia politica confusa e sconclusionata che nulla c'entra con i bisogni dei cittadini.

Confusa e sconclusionata alla luce del fatto che bisognava approvare il rendiconto del 2017, portato avanti in gran parte dall'ex sindaco Spina.
All'assenza in seno alla massima assise cittadina, si aggiungono le dimissioni presentate in queste ore dai consiglieri comunali candidati con Spina e Napoletano.

Un atto assolutamente inutile, considerato che mancano solo 6 giorni al voto per il rinnovo del consiglio comunale.

Irresponsabilità e interessi dei pochi, ancora una volta, purtroppo, prevalgono sul bene della città.

Mi preme ringraziare, al di là delle differenti scelte in questa campagna elettorale, gli assessori Abascià e Valente e i consiglieri Di Leo, Innocenti, Sannicandro, Di Pierro e Di Corrado che hanno dimostrato con la loro presenza in aula, unitamente ad alcuni consiglieri di minoranza, come i colori politici passino in secondo piano rispetto agli interessi di Bisceglie.

Nel 2013 mi schierai contro chi per interessi personali buttò a mare un'amministrazione.
A distanza di cinque anni resto contrario a queste dimissioni farlocche che hanno l'unico intento di bloccare una città.

Non sono pugnalate al sottoscritto, sono colpi inferti alla dignità e al bene di Bisceglie.

Sono convinto che domenica i cittadini sapranno bocciare questo modo di fare politica, così come fu nel 2013.
  • Francesco Spina
  • Franco Napoletano
  • Elezioni amministrative
  • elezioni 2018
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Francesco Spina: «I numeri dei consiglieri comunali di maggioranza non ci sono più» Francesco Spina: «I numeri dei consiglieri comunali di maggioranza non ci sono più» La reazione dell'ex sindaco dopo la quinta riunione slittata in seconda convocazione
Consiglio comunale, niente numero legale: slitta a venerdì il Dup Consiglio comunale, niente numero legale: slitta a venerdì il Dup Rinviata, per la seconda volta, anche l'intitolazione del Teatro Mediterraneo a Franco Napoletano
Dup, le osservazioni e le proposte integrative di Gianni Naglieri Dup, le osservazioni e le proposte integrative di Gianni Naglieri Gli appunti del consigliere comunale di Sinistra Italiana
Personale comunale, l'interrogazione di Torchetti: «Servono risposte su assunzioni e servizi» Personale comunale, l'interrogazione di Torchetti: «Servono risposte su assunzioni e servizi» Sarà discussa nel consiglio comunale del 29-30 ottobre
Dup, Francesco Spina: «Le mie proposte per cambiare la vita dei biscegliesi» Dup, Francesco Spina: «Le mie proposte per cambiare la vita dei biscegliesi» Nel pomeriggio prima convocazione del consiglio comunale. Venerdì l'eventuale seconda
Giovedì 29 ottobre nuova riunione di consiglio comunale Giovedì 29 ottobre nuova riunione di consiglio comunale 13 punti all'ordine del giorno. Venerdì fissata la seconda convocazione
Alberi, Francesco Spina: «La mia interrogazione in consiglio comunale dopo un anno» Alberi, Francesco Spina: «La mia interrogazione in consiglio comunale dopo un anno» Il duro attacco del consigliere di opposizione: «Forse avremmo potuto salvare la vita di una nostra piccola cittadina, se le istituzioni fossero state più sensibili»
Francesco Spina: «Perché non si fanno più concorsi al Comune di Bisceglie?» Francesco Spina: «Perché non si fanno più concorsi al Comune di Bisceglie?» L'intervento del consigliere comunale di opposizione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.