Postazioni per le vaccinazioni al PalaCosmai di Bisceglie
Postazioni per le vaccinazioni al PalaCosmai di Bisceglie
Politica

Volano ancora gli stracci tra Spina e gli esponenti dell'amministrazione comunale

Polemiche feroci sulla gestione della campagna vaccinale al PalaCosmai e sui dati relativi ai contagi

Tutto è cominciato con una nota molto polemica diffusa dall'ex Sindaco Francesco Spina nella mattinata di sabato 17 aprile: «Qualcuno si domanda ancora perché a Bisceglie ci siano più contagi Covid che nel resto di Puglia o perché si facciano meno vaccini che nel resto di Puglia. La risposta la conoscono tutti. Bisceglie, con la "Svolta", è diventata una città di Serie B, mentre prima primeggiava a livello regionale in ogni settore» ha sostenuto il consigliere comunale di opposizione, ipotizzando ritardi nello svolgimento della campagna vaccinale al PalaCosmai.

Dura la replica dell'assessore Natale Parisi: «"Sberlacchie". Questo sostantivo maschile del nostro vernacolo (traduzione in italiano, "sproposito") rende bene la inattendibilità del consigliere Spina quando asserisce che Bisceglie sia la città con più contagi e meno vaccini, senza riferimento alcuno al dato epidemiologico e statistico dell'Asl Bat».

L'esponente della Giunta Angarano ha definito le affermazioni dell'ex primo cittadino «gravi e infondate, solo per raccattare miseramente qualche like sui social» frutto di «un atteggiamento irresponsabile e privo di qualsiasi forma di rispetto non solo per le Istituzioni, Asl Bt e Comune in primis, ma anche per il lavoro che medici, infermieri, personale sanitario, Protezione Civile, volontari compiono ogni giorno grande professionalità e dedizione».

Parisi ha puntualizzato, qualora fosse necessario, che «le giornate di vaccinazione al PalaCosmai sono stabilite dalle autorità sanitarie e Bisceglie ha sempre rispettato i cronoprogrammi. La struttura sarà aperta tutti i giorni da lunedì 19 aprile al 16 maggio (escluso il 25 aprile)».

Perentoria la valutazione di Parisi: «Il consigliere Spina infanga, sfregia e offende una città intera, che invece dovrebbe amare dopo averla amministrata per dodici anni. Ma evidentemente la brama di potere politico è l'unica cosa che conta. Chieda scusa e si vergogni».

La risposta di Francesco Spina non si è fatta attendere: «Quest'amministrazione ha superato ogni limite. Centinaia di cittadini si sono domandati perché siano stati mandati indietro coloro che chiedevano del servizio vaccinazioni e perché il Pala Cosmai sia stato chiuso sabato e domenica.
Mi ero fatto interprete stamattina di queste domande dei cittadini arrabbiati, come deve fare chi gratuitamente rappresenta una forza di opposizione ed ecco immediatamente arrivare le offese e le minacce dei ventriloqui dell'amministrazione Angarano, che invece di lavorare prendono lo stipendio solo per offendere il sottoscritto.

Angarano risponda alle domande anziché offendere. Bisceglie è in preda al caos generale e ha il record di casi Covid in proporzione agli abitanti. Angarano non si trinceri dietro al lavoro sacro di operatori sanitari e volontari, che nonostante la mancanza di una guida autorevole continuano a reggere il servizio con passione e sacrifici! Fare questo nonostante Angarano e la "Svolta" è davvero un'opera straordinaria».
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • giunta
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.