aggressione
aggressione
Cronaca

Volontario Anfi aggredito durante il servizio d'ordine all'ingresso di una scuola

La solidarietà del sindaco Francesco Spina al finanziere in pensione

Brutta pagina, quella che è stata scritta, sotto gli occhi di centinaia di bambini e genitori, nella giornata del 16 maggio, quando un volontario Anfi (Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia) è stato brutalmente aggredito mentre si prodigava per il bene comune.

L'ex finanziaere Giuseppe Mazzilli, che ha deciso di stare dalla parte di quegli uomini che dopo la pensione non se la godono ma aiutano il prossimo, si trovava nei pressi della scuola elementare in via Amando Vescovo per garantire quel servizio di viabilità ausiliaria che da anni gli ex finanzieri offrono ogni giorno a costo zero, garantendo a proprio rischio e pericolo presidio e vigilanza degli edifici scolastici comunali.
È davanti alla sede del terzo circolo che Mazzilli, martedì 16 maggio, sarebbe stato brutalmente aggredito e scaraventato a terra da un energumeno che a bordo di un'auto aveva invaso l'area interdetta al traffico al momento dell'uscita dei bambini da scuola.

L'autore del folle gesto è stato immediatamente rintracciato e identificato dagli agenti della Polizia Municipale.

Dopo essere stato soccorso dai genitori degli alunni e dagli agenti PM, senza scoraggiarsi Mazzilli ha ripreso la sua giornaliera attività di volontariato assicurando la sua presenza all'uscita da scuola a partire già dal giorno successivo all'infelice episodio.

Al coraggioso e determinato volontario, che non si è lasciato scoraggiare dalla violenza subita, è giunto subito un messaggio di solidarietà da parte del primo cittadino Francesco Spina, che esprime ora gratitudine per il contributo di solidarietà sociale che Mazzilli continuerà a prestare quotidianamente assumendosene tutti i rischi.
  • Francesco Spina
  • aggressione
Altri contenuti a tema
Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» L'attacco del consigliere comunale
Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Il consigliere comunale denuncia la carenza di investimenti sulla sicurezza e annuncia una mozione in Consiglio
Crollo nel plesso di Carrara Gioia, Spina: «Pericolosi incidenti mai accaduti con tale frequenza nella storia cittadina» Crollo nel plesso di Carrara Gioia, Spina: «Pericolosi incidenti mai accaduti con tale frequenza nella storia cittadina» Già al lavoro per ripristinare le condizioni di sicurezza
L’opposizione abbandona il Consiglio comunale: accuse su appalti e trasparenza L’opposizione abbandona il Consiglio comunale: accuse su appalti e trasparenza Duro atto d'accusa contro la maggioranza e l'amministrazione comunale da parte di Francesco Spina
Debiti fuori bilancio: le dure critiche di Francesco Spina in Consiglio Comunale Debiti fuori bilancio: le dure critiche di Francesco Spina in Consiglio Comunale «Ancora una volta ci ritroviamo schierati dalla parte dei più deboli e a tutela delle tasche dei cittadini biscegliesi»
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.