aggressione
aggressione
Cronaca

Volontario Anfi aggredito durante il servizio d'ordine all'ingresso di una scuola

La solidarietà del sindaco Francesco Spina al finanziere in pensione

Brutta pagina, quella che è stata scritta, sotto gli occhi di centinaia di bambini e genitori, nella giornata del 16 maggio, quando un volontario Anfi (Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia) è stato brutalmente aggredito mentre si prodigava per il bene comune.

L'ex finanziaere Giuseppe Mazzilli, che ha deciso di stare dalla parte di quegli uomini che dopo la pensione non se la godono ma aiutano il prossimo, si trovava nei pressi della scuola elementare in via Amando Vescovo per garantire quel servizio di viabilità ausiliaria che da anni gli ex finanzieri offrono ogni giorno a costo zero, garantendo a proprio rischio e pericolo presidio e vigilanza degli edifici scolastici comunali.
È davanti alla sede del terzo circolo che Mazzilli, martedì 16 maggio, sarebbe stato brutalmente aggredito e scaraventato a terra da un energumeno che a bordo di un'auto aveva invaso l'area interdetta al traffico al momento dell'uscita dei bambini da scuola.

L'autore del folle gesto è stato immediatamente rintracciato e identificato dagli agenti della Polizia Municipale.

Dopo essere stato soccorso dai genitori degli alunni e dagli agenti PM, senza scoraggiarsi Mazzilli ha ripreso la sua giornaliera attività di volontariato assicurando la sua presenza all'uscita da scuola a partire già dal giorno successivo all'infelice episodio.

Al coraggioso e determinato volontario, che non si è lasciato scoraggiare dalla violenza subita, è giunto subito un messaggio di solidarietà da parte del primo cittadino Francesco Spina, che esprime ora gratitudine per il contributo di solidarietà sociale che Mazzilli continuerà a prestare quotidianamente assumendosene tutti i rischi.
  • Francesco Spina
  • aggressione
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» La nota: «Tante nuove attività potranno ora essere aperte e dare ossigeno economico e occupazionale alla città»
Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Il segretario provinciale di Azione chiede il recepimento della delibera della Regione Puglia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.