Davide Galantino in aula a fianco di Giorgia Meloni
Davide Galantino in aula a fianco di Giorgia Meloni
Politica

Voto sul Mes, Galantino: «5 Stelle falsi, ipocriti e voltagabbana»

Il deputato biscegliese durissimo coi parlamentari del Movimento: «Hanno perso l'ennesima occasione per dimostrare di non essere attaccati alle poltrone»

«Col voto favorevole alla riforma del Mes alla camera dei deputati i grillini hanno raggiunto l'incredibile traguardo di essere riusciti a tradire il 100% delle promesse elettorali!». Lo ha dichiarato Davide Galantino, deputato biscegliese di Fratelli d'Italia.

«Solo un anno fa il Movimento cantava vittoria sul rinvio del meccanismo europeo di stabilità che "ripagava il lavoro svolto nei mesi precedenti" ma la posizione del Movimento 5 Stelle sul Mes è sempre stata ballerina sin dall'inizio della legislatura. Il programma elettorale dei pentastellati, infatti, votato anche su Rousseau alla voce "Programma esteri", prevedeva lo smantellamento del Mes e l'unica cosa che hanno smantellato è il programma elettorale» ha spiegato il parlamentare.

«Un attivista della prima ora non crederebbe a ciò che sono diventati. Hanno tradito tutte le battaglie per cui il Movimento 5 Stelle era nato: dal rifiuto di allearsi col Pd allo stop al business dell'immigrazione clandestina. Avevano preso l'impegno di "smantellare la troika" invece sono finiti a fare da stampella al peggior nemico della sovranità italiana: il Partito Democratico. Solo 6 deputati dei 5 Stelle hanno votato contro la risoluzione di maggioranza che tradisce il mandato degli elettori, nessuno della truppa pentastellata pugliese» ha aggiunto.

«Come ha detto Giorgia Meloni in aula, oggi poteva essere celebrato il più grande VaffaDay di tutti i tempi invece lo spauracchio delle elezioni anticipate ha agitato i pentastellati decretando, di fatto, la fine del Movimento 5 Stelle. Falsi, ipocriti e - adesso posso dirlo - voltagabbana!» ha concluso Davide Galantino.
  • Movimento 5 stelle
  • Fratelli d'Italia
  • Davide Galantino
  • Giorgia Meloni
Altri contenuti a tema
“Il lavoro non è più uno slogan”, gazebo informativo  di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale  in piazza San Francesco “Il lavoro non è più uno slogan”, gazebo informativo di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale in piazza San Francesco Appuntamento domenica 4 maggio a partire dalle 10:30
Congresso Fratelli d'Italia a Bisceglie, Tonia Spina confermata coordinatrice cittadina Congresso Fratelli d'Italia a Bisceglie, Tonia Spina confermata coordinatrice cittadina Mozione unitaria per la riconferma della consigliera regionale
Congresso cittadino di Fratelli d'Italia domenica 2 febbraio Congresso cittadino di Fratelli d'Italia domenica 2 febbraio I lavori congressuali serviranno ad eleggere il nuovo coordinatore cittadino
Focaccia di Bisceglie, Spina: «Il riconoscimento è solo l’inizio, promuoviamo il territorio attraverso le nostre eccellenze culinarie» Focaccia di Bisceglie, Spina: «Il riconoscimento è solo l’inizio, promuoviamo il territorio attraverso le nostre eccellenze culinarie» La nota della consigliera regionale di Fratelli d'Italia
Elezioni Europee 2024, chi ha conquistato i seggi per la circoscrizione dell'Italia Meridionale Elezioni Europee 2024, chi ha conquistato i seggi per la circoscrizione dell'Italia Meridionale Cinque per PD e Fratelli d'Italia. Quattro seggi ai 5 Stelle, due per Forza Italia e solo uno per Lega e Alleanza Verdi-Sinistra
Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» La nota della coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia
Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia L'ex eurodeputato: «Sono davvero felice di riannodare i fili di questa bella storia»
Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» La nota: «Continueremo a lavorare e presentare le istanze che i cittadini ci chiedono»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.